Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
Ciao a tutti,
sono una nuova host e sto cercando di capire come muovermi in questa nuova esperienza.
Credo di aver seguito bene le istruzioni, ma credo di aver capito che all'inizio, senza recensioni da parte di ospiti, è un pò difficile che i viaggiatori si fidino. Ho letto da qualche parte che, però, possono essere lasciati dei commenti da parte di ospiti che sono stati a casa mia prima della mia iscrizione ad airbnb e che non sono iscritti su airbnb... ma non riesco a trovare il modo...
potete darmi delle dritte?
Vorrei poi chiedere gentilmente a qualcuno di voi più esperti se avete voglia di andare sul mio annuncio e darmi le vostre impressioni...
grazie in anticipo per l'aiuto... e a buon rendere
Filomena
Ciao Filomena,
ho dato una occhiata al tuo annuncio velocemente. Innanzitutto complimenti per il bellissimo posto e per le rose!
Il primo consiglio che mi sento di darti è di differenziare i due annunci. Potresti ad esempio mettere due titoli diversi per le due offerte (esempio Camera "Rosa Regina Vittoria", e Camera "Rosa Cornelia" ... ho messo due nomi a caso 😉 .
Se poi fossero anche foto diverse forse meglio perchè così uno sa già a quale camera puntare (ma questa è una mia opinione personale).
Per quanto riguarda le recensioni ciò che tu chiedi sono le "referenze", ovvero la possibilità di invitare tramite e-mail le persone a scirvere qualcosa. Queste opzioni le trovi andando sul menu in alto "Host" poi devi cliccare su "recensioni" e poi su "referenze"
Ciao
A.
Ciao @Antonio2 grazie per essere intervenuto e aver dato ottime indicazioni 🙂
Mi intrometto solo un secondo per ricordarti di taggare gli interessati quando scrivi post diretti a membri specifici così che questi possano ricevere una notifica e andare a vedere direttamente il messaggio: semplicemente "@nome", assicurati che diventi blu altrimenti il tag non parte.
Spero di essere stato utile 🙂
Ciao @Jim1 grazie, già che ci sono ne approfitto per scriverti che non riesco ad inserire delle immagini in questa conversazione come mai? Volevo mandarti un messaggio ma non ci riesco quindi approfitto di questa discussione per taggarti come mi hai appena scritto!!!
Ho visto che nel "Salotto" ci riesco ma in queste no ... poteva essere utile aggiungere degli screenshot per spiegare i menu.
Puoi pure poi cancellare questo messaggio.
Antonio
Ciao @Antonio2 i messaggi privati saranno attivi a breve, credo inizio anno nuovo; da quel momento in poi non avremo problemi a scriverci direttamente per scambiare/chiedere info.
Sembra in realtà strano anche a me che non si riesca a fare upload di immagini in bacheche diverse da Il Salotto. Mi viene in mente che forse hai utilizzato un'estensione non supportata dalla piattaforma o forse il file è troppo grande, ma in genere non dovrebbero esserci problemi - io stesso ho caricato immagini senza impedimenti. Ti chiederei di ritentare se possibile, magari provando a fare log out e poi di nuovo login. Se non dovessi riuscirci nuovamente, ti prego di segnalarmelo, così che possa riportalo come bug e chiedere magari un controllo. Mi dispiace che la cosa abbia creato difficoltà.
Tienimi aggiornato 🙂
Sia su Chrome che su Firefox. Cioè manca proprio la funzione per sfogliare le risorse per scegliere il file da attaccare.
A.
grazie ancora Antonio,
seguirò certamente i tuoi consigli circa la differenziazione degli annunci... e approfitto ancora della tua gentilezza:
uno dei due annunci, ossia quello riferito alla suite è in realtà l'offerta di due camere da letto ciascuna con due posti letto (matrimoniali o singoli) con un bagno in comune ed ho pensato di offrirli in questo modo perchè non mi piace che persone che non si conoscono debbano condividere il bagno. Ho messo il prezzo per due persone con prezzo a parte per ospiti oltre i due previsti, ti pare corretto? in definitiva se prenotano due persone, pagano per due persone e sceglieranno e utilizzeranno la stanza da letto tra le due presenti e il bagno... l'altra stanza non sarebbe occupata da nessuno. Se prenotassero in quattro pagherebbero la tariffa per la stanza e il bagno in comune e la tariffa per due persone aggiunte utilizzando entrambe le stanze. Le parti comuni (salone cucina, giardino, ecc.) restano le stesse.
Le foto delle stanze sono già differenziate tra i due annunci, così come per i bagni... le altre foto si riferiscono alla nostra cucina che condivideremmo per la colazione ed eventualmente per pranzo e cena, il giardino ecc...
Mi rendo conto che le foto non sono straordinarie, ma io non sono una grande fotografa... magari aggiungerò qualche foto serale ...
Per le referenze, adesso ho capito come fare ed ho diversi ospiti ed amici anche stranieri che sono stati a casa mia e che lascerebbero volentieri un commento.
Grazie ancora
Filomena
Ciao @Mafil0 ,
in generale mi pare corretto ciò che scrivi. Se non ho capito male poniamo che io voglia venire da te con la mia famiglia mi orienterei sull'annuncio "suite" ed avrei a disposizione due camere una per me ed una per i miei bambini. Sempre da ospite ti dico che mi piacerebbe fosse chiaro che esistono parti in comune.
Per quanto riguarda le fotografie considera che Airbnb offre, per ogni annuncio, un servizio fotografico gratuito per cui è una opportunità che sicuramente può fare al caso tuo. Attenta però, il servizio viene fatto una sola volta quindi assicurati di prenotarlo quanto pensi che sia tutto al meglio!
Ciao
Antonio
si come hai ben compreso, la suite sarebbe destinata ad esempio ad una famiglia con due bamini o due coppie di amici: avrebbero due stanze e un bagno.
In condivisione con me e la mia famiglia, compreso nel prezzo della camera, avrebbero una sala per leggere, proiettare films, ascoltare musica, riposare, ecc., la cucina nella quale servirei la colazione al mattino e pranzo e/o cena se lo desiderano, il giardino...
per la piscina da usare in estate ho pensato ad un supplemento giornaliero, così come l'uso della zona fitness (tapis roulant magnetico, pedana vibrante, ciclette) e le biciclette... da saldare a fine permanenza...
non so se è corretto...
grazie ancora
Filomena
@Mafil0 ma per referenziarti devono iscriversi a airbnb e avere una loro fotografia nel profilo. E' un buon sistema, io l'ho usato sia verso facebook sia per invito in posta elettronica 🙂
Ciao!
claudia
ciao laudia,
grazie mille per l'informazione... provvederò subito...
abbi una buona giornata
Fil