recensioni

Beatrice387
Level 1
Rome, Italy

recensioni

Buongiorno, 

mi porto dietro delle recensioni a solo una stella per una casa con la quale collaboravo due anni fa e che non ho più. questo mi impedisce di diventare super host. Come posso fare ? l'annuncio non è più esistente perché non possono eliminarle queste recensioni ?

Grazie 

17 Risposte 17
Susanna0
Level 10
Milan, Italy

Strano, @Beatrice387 , perchè la valutazione di Superhost considera solo i punteggi degli ultimi 12 mesi, quindi recensioni di 2 anni fa non dovrebbero influenzarla.
Hai provato a chiedere all’assistenza?

Anna770
Level 4
Massa, Italy

Salve, per un alloggio ho ricevuto 3 recensioni, tutte con 5 stelle in ogni categoria, pulizia, ecc. Però  il punteggio generale invece di essere 5 e' 4,7 mi potete spiegare come mai? 

Per un altro appartamento dove ho tutte recensioni a 5 stelle il punteggio generale è 5 . Non riesco a capire il perché  per un appartamento ho il massimo e per l'altro no. Grazie per la risposta

Salvatore199
Level 10
Rome, Italy

@Anna770 

Delle 3 recensioni una deve essere 4, non 5 controlla bene.

5+5+4=14:3=4,7

Anna770
Level 4
Massa, Italy

@Salvatore199 

Sono tutte 5 stelle

Anna770
Level 4
Massa, Italy

@Salvatore199 

Precisione 5

Check-in 5

Pulizia 5

Comunicazione 5

Luogo 5

Valore 5

Valutazione complessiva 4 stelle????

Anna770
Level 4
Massa, Italy

@Salvatore199 

Le altre due recensioni hanno tutte 5 stelle e la valutazione complessiva è 5

Per questo non riesco a capire come funziona

Salvatore199
Level 10
Rome, Italy

@Anna770 

La valutazione complessiva non é la media aritmetica delle singole voci, ma é una valutazione a se stante, e l’unica che conta realmente ai fini del punteggio.

Anna770
Level 4
Massa, Italy

@Salvatore199 

La valutazione complessiva viene sempre data dal cliente? Se è così non capisco perché prima mi mette 5 stelle in tutto, gli ho anche risolto immediatamente un problema che aveva causato lui, e nella recensione mi ringrazia per essere stata velocissima e poi anziché premiare questa cosa, mi da 4 ..... boh . Ad ogni modo ti ringrazio per essermi stato di aiuto.  

Salvatore199
Level 10
Rome, Italy

@Anna770 

Gli ospiti non necessariamente sono a conoscenza delle metriche di Airbnb.

Il voto 4 su 5 in generale non sarebbe un brutto voto (su scal 10 é un 8, e a scuola solitamente un 8 é un bellissimo voto).

Certo, se a scuola ti bocciassero se hai la media dell’8 allora sarebbe diverso.

É abbastanza normale dare 4 come valutazione generale... dare 5 sembra quasi che il voto sia falso (preso mai 10 a scuola alle superiori?).

Purtroppo é Airbnb che dovrebbe modificare i criteri di valutazione.

Oppure, dovresti spiegarlo bene all’ospite, quando va via, che il voto utile, se te lo vuole dare, é solo 5.

Anna770
Level 4
Massa, Italy

@Salvatore199 

Approfitto ancora di te. Ho fatto una recensione su un ospite e gli ho dato 5 stelle in tutto perché ha rispettato le regole della casa che avevo scritto quando lui ha prenotato, ha lasciato l'alloggio pulito ecc. poi airbnb mi pone la domanda lo ospiteresti ancora? Io ho scritto  No e mi aspettavo  che mi venissero chieste delle motivazioni, invece NULLA.  Mi chiedo due cose:

1) perché a Airbnb non interessa sapere la motivazione?

2) avendo messo No , se questa persona prenota ancora la mia casa viene bloccata da Airbnb ( io ho la prenotazione immediata)

Grazie per la risposta 

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

@Anna770 non solo non potrà mai più prenotare da te, ma nemmeno da me e nemmeno da tutti quelli che chiedono recensioni positive.
Ma perchè lo hai bocciato?

Anna770
Level 4
Massa, Italy

@Susanna0 @ perché aveva prenotato per una persona e poi mio marito prima lo ha visto che faceva entrare in casa diverse donne con bambini circa 6 persone che entravano vestite in un modo ed uscivano cambiate, così gli ho scritto tramite airbnb di smettere questo traffico di gente che viene a farsi la doccia, lui non mi ha risposto per iscritto, ma a voce ha detto che invitava le sue amiche a farsi la doccia, ma nelle regole della casa non c'era questo divieto e quindi ha preteso anche le mie scuse. Poiché il giorno dopo partiva ho preferito lasciar perdere, ma sicuramente non lo voglio ospitare più 

Anna770
Level 4
Massa, Italy

@Susanna0 tengo a precisare che il mio appartamento è piccolo, può ospitare al massimo 3 persone e sono poi venuta a sapere da altre persone del paese che lo hanno visto far entrare queste donne in casa tutti i giorni, causandomi un aggravio nei consumi , poi lui dice che non hanno dormito lì,  ma questo io non posso saperlo perché abito a tre km dalla casa. Questo e' un comportamento scorretto e anche se ha lasciato tutto in ordine e pulito non lo voglio più ospitare

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

Ma scusa, @Anna770 ,  e questo non l’hai scritto nella recensione???

Questa era una cosa importante da far sapere, invece!

Se lui non ha ancora scritto la sua, sei ancora in tempo per modificarla!

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno