recensioni

Davide602
Level 2
Ivrea, Italy

recensioni

ciao a tutti, sabato 31/07/2021 ho ricevuto alle ore 15:42 la conferma per una prenotazione in last minute per lo stesso giorno, alle ore 18.27 ho ricevuto la cancellazione della prenotazione. domenica 01/08/2021 ho ricevuto la comunicazione da parte di airbnb che la persona che aveva effettuato la cancellazione della prenotazione mi ha scritto una recensione. Domanda: se io non effettuo la recensione nei suoi confronti la sua recensione dopo 14 gg. verrà pubblicata ugualmente? se si come posso fare per evitare tale pubblicazione in quanto non potrà mai essere oggettiva con la conseguenza di poter rovinare il mio punteggio di 5 stelle? grazie. Davide

7 Risposte 7
Donatella26
Level 10
Mondolfo, Italy

@Davide602se tu non recensisci e il mancato ospite sì la sua recensione verrà comunque pubblicata; se digiti qualcosa come "recensione ospite che non si é presentato" o simili nella barra di ricerca qui in alto l'argomento è già stato oggetto di indagine e pare che la recensione sia comunque legittima in quanto la procedura è comunque parte dell'"esperienza Air Bnb" (???)

Davide602
Level 2
Ivrea, Italy

grazie per la risposta ma non mi pare una cosa "seria" consentire la pubblicazione di una recensione di un ospite che ha cancellato la prenotazione .... 

Roberta380
Level 10
Sinnai, Italy

@Davide602 pensavo che fosse stato risolto questo problema, che è stato sollevato da anni.

Tu comunque puoi fare la tua recensione, dicendo che l'ospite ha fatto una prenotazione last minute che ha cancellato subito dopo. A seconda di quello che ti scriverà ti muoverai di conseguenza con l'assistenza.

Ma scusa, che termini di cancellazione hai?

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Roberta380 @Davide602 @Donatella26 la questione della recensione per ospiti che non si presentano ricade nelle recensioni pertinenti. Se non è pertinente, se non ricordo male, può essere recensito. E in fondo - da ospite - io non la trovo un'ingiustizia: seguitemi... se io prenoto e faccio delle domande a cui l'host non risponde mai e questo mi fa sentire a disagio, tanto che decido di non presentarmi, allora la recensione ha valore. Cosa ne pensate? Devo trovare l'articolo che ne parla... intanto vi posto questo qui.

Fatemi sapere!

Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Roberta380
Level 10
Sinnai, Italy

D'accordo @Francesca, il problema è che l'ospite, pur non essendo mai entrato in casa, può comunque dare un giudizio sul valore, sulla pulizia, sulla location di una casa che non ha mai visto di persona. E già questa questione è evidentemente non pertinente. 

L'ospite che non ha mai fatto un check-in dovrebbe poter giudicare solo la comunicazione e basta.

Spesso poi chi ha cancellato e non ha ottenuto un rimborso totale si vendica sull'host lasciando recensioni non veritiere.

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ecco @Roberta380 ho trovato l'articolo sulle recensioni irrilevanti: prova a dare un'occhiata. C'è anche il caso del check-in non fatto! https://community.withairbnb.com/t5/Le-Risposte-di-Airbnb/Recensioni-pi%C3%B9-utili-e-rilevanti-per-...

Fammi sapere!
Fra

Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Davide602
Level 2
Ivrea, Italy

molte grazie, articolo interessante ma dovrò leggerlo meglio perchè non ho ancora compreso le modalità per la cancellazione .... ancora grazie

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno