reclamo da OSPITE

Risolto!
Pc1
Level 1
Rome, Italy

reclamo da OSPITE

Sono stato ospite con la mia famiglia (3 figli piccoli) di un appartamento in Italia per due giorni. Il proprietario è inglese quindi non presente. Mi ha lasciato le chiavi sotto lo zerbino. Non funzionava il calorifero e il bagno emanava un forte odore di fogna, non esisteva lo spazio per un tavolo: risultato abbiamo mangiato in piedi, lavati in cucina e sempre con il piumone addosso, sono stati due giorni di inferno. Il proprietario non è potuto intervenire e non mi ha nemmeno risposto. Posso chiedere il rimborso? Grazie

2 Risposte 2
Susanna0
Level 10
Milan, Italy

@Pc1, secondo me sì, dovresti chiederlo.

Purtroppo però, se sei già venuto via, devi poter dimostrare in qualche modo quello che affermi. Di solito queste contestazioni si fanno subito, in modo che l'assistenza possa provvedere a cancellare la prenotazione, rimborsarti e trovarti un altro alloggio per la sera stessa. 
Se comunque sei rimasto fino alla fine del soggiorno, potrebbero obbiettarti che forse tanto male non stavi...

Spero almeno che ci sia traccia del tuo disagio nella messaggistica di Airbnb; e spero anche che tu scriva una pessima recensione a questo host negligente e menefreghista. Potresti anche segnalarlo con la bandierina che vedi nel suo profilo.

Un host così fa danni per tutti noi che invece teniamo le case come gioiellini.

Trovi il numero dell'assistenza nella sezione Help - Contattaci.

Pc1
Level 1
Rome, Italy

Grazie Susanna

sono stato costretto a restare perchè ero legato alla zona per una manifestazione molto popolare che aveva esaurito tutti i posti liberi. E purtroppo la puzza e il freddo non possono essere fotografati, avrei dovuto far venire un "notaio" a testimoniare. In questi casi le regole di AirBnB hanno delle falle.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno