registrazione dell'ospite

Marta299
Level 2
Monza, Italy

registrazione dell'ospite

Buongiorno a tutti, scrivo per avere qualche informazione in più sulla questione registrazione dell'ospite. Ho letto i post precedenti, ma non ho trovato quello che cerco. Abito a Monza e ho una casa che generalmente è affittata con regolare contratto o abitata da qualche parente. Dato che a luglio era libera l'ho messa su Airbnb e subito mi sono arrivate due prenotazioni. Ho letto che dovrei registrare gli ospiti sul portale della Polizia di Stato, ma la provincia di Monza non risulta attiva e chiamando in questura loro non sanno nulla. Come si procede in questo caso? Grazie mille Marta

7 Risposte 7
Adolfo5
Level 10
Avegno, Italy

@Marta299 fosse solo l'unico adempimento... inizia di qui https://community.withairbnb.com/t5/Altro/dichiarazione-di-inizio-attivit%C3%A0-Milano/m-p/392813#M6...

buon lavoro.

Adolfo
Il seguito alle prossime puntate
Antonio879
Level 2
Monza, Italy

Marta stesso problema.... Iniziato tanto per e ora il boom... Ora vorrei anche io far le cose per bene ma il Comune è indietrissimo su tutta la normativa. E le indicazioni fornite dal signore sono per la provincia di Milano. Monza è su Monza e Brianza. Mi dispiacerebbe restare fuori dal radar. 

Credo ci sia anche una tassa di soggiorno. 

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Antonio879

se vuoi farti un'idea degli adempimenti, prova a dare un'occhiata qui: https://www.youtube.com/watch?v=t8lATGnHVww&feature=youtu.be 

Facci sapere come va! 🙂

Fra

Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Alice532
Level 2
Lombardy, Italy

Ciao @Marta299 e @Antonio879 ... anch'io devo affittare in provincia di Monza e ho lo stesso problema.

per caso avete risolto???

grazie mille 🙂

alice

Mar47
Level 2
Barcelona, Spain

Ciao, credo sia necessaria la licenza

Marta299
Level 2
Monza, Italy

Che tenerezza rivedere questo mio post...in ogni caso si, ora è tutto ok. Ma quanta fatica, spero che per i nuovi host sia più facile grazie a canali come questo. 

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Marta299 🙂

che bello rivederti: la community di Host è fatta proprio da persone come te che si aiutano e si scambiano consigli! Dunque complimenti anche a te!

Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Altri strumenti per raggiungere i tuoi obiettivi

Centro Risorse

Esplora le guide per l'ospitalità, la gestione degli annunci e la crescita della tua attività.

Host Club locali

Socializza e scambia preziosi consigli con gli host del luogo, sia online che ai meetup organizzati vicino a te.