Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
Accedi con il tuo account Airbnb per continuare a leggere, condividere e connetterti con milioni di Host da tutto il mondo.
Buongiorno a tutti, scrivo per avere qualche informazione in più sulla questione registrazione dell'ospite. Ho letto i post precedenti, ma non ho trovato quello che cerco. Abito a Monza e ho una casa che generalmente è affittata con regolare contratto o abitata da qualche parente. Dato che a luglio era libera l'ho messa su Airbnb e subito mi sono arrivate due prenotazioni. Ho letto che dovrei registrare gli ospiti sul portale della Polizia di Stato, ma la provincia di Monza non risulta attiva e chiamando in questura loro non sanno nulla. Come si procede in questo caso? Grazie mille Marta
@Marta299 fosse solo l'unico adempimento... inizia di qui https://community.withairbnb.com/t5/Altro/dichiarazione-di-inizio-attivit%C3%A0-Milano/m-p/392813#M6...
buon lavoro.
Marta stesso problema.... Iniziato tanto per e ora il boom... Ora vorrei anche io far le cose per bene ma il Comune è indietrissimo su tutta la normativa. E le indicazioni fornite dal signore sono per la provincia di Milano. Monza è su Monza e Brianza. Mi dispiacerebbe restare fuori dal radar.
Credo ci sia anche una tassa di soggiorno.
Ciao @Antonio879,
se vuoi farti un'idea degli adempimenti, prova a dare un'occhiata qui: https://www.youtube.com/watch?v=t8lATGnHVww&feature=youtu.be
Facci sapere come va! 🙂
Fra
per caso avete risolto???
grazie mille 🙂
alice
Ciao, credo sia necessaria la licenza
Che tenerezza rivedere questo mio post...in ogni caso si, ora è tutto ok. Ma quanta fatica, spero che per i nuovi host sia più facile grazie a canali come questo.
Ciao @Marta299 🙂
che bello rivederti: la community di Host è fatta proprio da persone come te che si aiutano e si scambiano consigli! Dunque complimenti anche a te!