Buongiorno, mi sono iscritta da pochissimo su Airbnb e volev...
Ultima risposta
Buongiorno, mi sono iscritta da pochissimo su Airbnb e volevo ricevere qualche consiglio rispetto al mio annuncio, in attesa ...
Ultima risposta
Buongiorno a tutti.
Ho un appartamento per il quale ho delle credenziali di accesso sul portale alloggiati e registro i documenti. Ora, gestisco anche un secondo appartamento, sempre nel mio paese, ma non nello stesso stabile. Devo chiedere altre credenziali di accesso o posso registrare tutti gli arrivi e partenze sul mio account?
Grazie a tutti!
Risolto! Vai alla Risposta Migliore
Devi aggiungere il secondo appartamento al tuo account e continuerai ad usare le stesse credenziali.
A me l’hanno fatto loro direttamente, ma mi avevavno detto che avrei potuto farlo io dal portale alloggiati direttamente.
Buongiorno a tutti. Sono un nuovo Host e devo registrarmi al portale alloggiati (provincia Torino). il modulo però mi chiede una licenza come fossi una struttura ricettiva, ma io sono un privato quindi non ho nessun tipo di licenza. Come mi devo comportare?
Grazie.
Io ho tagliato la testa al toro prendendo appuntamento direttamente negli uffici e portando copia della SUAP e ricevuta della stessa mi hanno fatto tutto loro. Poi avute le credenziali a casa mi sono registrata ( non è proprio immediato manco questo)
Lasciando vuoti quei campi del modulo, o scrivendo Locazione Turistica
@Giancarlo30 Grazie per la risposta. Per invece il modulo di contratto di locazione a breve termine non ho capito queste cose:
- devo redarlo in duplice copia (una rimane a me e una all'ospite)?
- devo mettere qualche marca da bollo o similari?
- deve contenere qualcosa in particolare, ad es. riferimenti a AIRBNB?
- è sufficiente conservarli e per quanti anni?
grazie.
Alberto.
@Alberto486 in attesa della risposta di @Giancarlo10
1) sì devi renderlo in duplicee copia, una per te e una per l'ospite io ne ho anche alcuni in inglese in caso di ospiti stranieri
2) non devi mettere ne marca da bollo o simili
3) io il riferimento ad Airbnb l'ho messo ed ho anche scritto che il pagamento è avvenuto tramite il portale
4) io li conservo fino al momento del check-out ma sono sicura che @Giancarlo10 possa darti maggiori delucidazioni
@Vittoria25 grazie. Per caso avresti un modello da farmi vedere, anche per capire come hai inserito il discorso di AIRBNB?
Grazie
Sig./Mr.................................ospite/guest e/and (nome host) propietario dell'appartamento/flat in............(indirizzo), data di arrivo/arrival...........................................data di partenza/departure................
Poi ho scritto un po' le solite cose tipo che l'ospite soggiornerà solo per scopi turistici poi che l'ospite ha prenotato con Airbnb e che ha già accetatto e visualizzato le regole della casa. In più ho aggiunto che il prezzo è già stato interamente pagatoattraverso il portale eccetto alcuni extra facoltativi pagati in loco
e poi la conclusione
scusa se non ti inoltro la foto ma non riesco a inserirla il sistema di da un avviso di errore
@Vittoria25, @Alberto486@i contratti è prudente conservarli almeno per 5 anni poiché gli accertamenti li possono sempre fare max fino a 5 anni prima.
Questo è un link utile da inviare agli ospiti che si meravigliano di firmare un contratto:
https://www.airbnb.it/help/article/1394/ospitare-responsabilmente-in-italia
Questo invece è un modello completo di contratto messo a disposizione da Roberto:
https://drive.google.com/file/d/1fqjHNv3LMyqogBsvkheU_QItJtJ5fF_R/view?usp=drivesdk
La ricevuta non fiscale accompagna il contratto e viene rilasciata all'ospite solo se la richiede, con marca da bollo da 2€ se l'importo supera i 77,47€
Sui contratti e ricevute ci sono diverse discussioni, basta cercare qui nella community. Ciao
Hai taggato un altro Giancarlo !
Per il resto hanno già risposto @Vittoria25 ed @Ermanno6 che saluto
Ciao @Michele-E-Andrea0,
ti sei accodato ad una discussione piuttosto datata, anche per questo se vuoi avere la certezza che l'utente (o gli utenti) a cui ti rivolgi ricevano una notifica - e dunque possano venire a leggerti - aggiungi la @ davanti al nome, in caso contrario la persona potrebbe non leggere il messaggio.
Una volta digitata la @ ti si apre un menù a tendina dove puoi scegliere l'utente (o gli utenti) già coinvolti nella discussione e menzionare il nome corretto. Dunque @Vittoria ed @Ermanno e @Giancarlo10
Spero sia utile,
Francy
___________________________
Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.
Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le
Linee guida della community@Michele-E-Andrea0 per la comunicazione online istat non ti so dire, a Roma si fa agevolmente. Ma sbaglio o ti manca un passaggio? Forse per questo non riesci ad accedere online? Cioè la prima cosa da fare è la comunicazione d'inizio attività al tuo Comune (cosa fai? Locazione turistica, Casavacanze, bed and breakfast?...).
Il comune ti rilascia un'autorizzazione (o un n. di protocollo) che ti servirà per ottenere le credenziali di accesso al portale alloggiatiweb della polizia di Stato. Visita il loro sito web intanto, poi chiedi anche personalmente in questura, all'ufficio preposto dell'antiterrorismo, può darsi che ottieni le credenziali compilando un modulo cartaceo (ma richiedono di allegare sempre l'autorizzazione del comune)
Devi munirti di PEC per richiedere le credenziali di accesso, poi le comunicazioni si fanno solo online dopo aver ottenuto un certificato digitale.
Ciao @Ermanno6,
ho avuto l'impressione che tu fossi momentaneamente in vacanza: mi sei mancato! Detto questo, tu che PEC (Posta elettronica certificata) hai? Quanto costa e quanto paghi?La consigli?
Grazie!
Fra
___________________________
Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.
Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le
Linee guida della community