regole

Claudia2658
Level 2
Perugia, Italy

regole

Ciao.

Come vi comportate con chi non rispetta le Regole? ossia prenota per terzi o fa il check-in prima del dovuto di qualche ora o chiede servizi che non si posseggono e già lo si è dichiarato sulle regole della casa

5 Risposte 5
Susanna0
Level 10
Milan, Italy

@Claudia2658  io di solito faccio conversazione prima della prenotazione, o subito dopo se era immediata: chiedo chi sono, come mai vengono a Milano, se per business o vacanza, cosa vogliono fare e vedere, ecc.

Per il check-in specifico che dobbiamo prendere un appuntamento perchè io non vivo lì, e idem per il check-out.

In questo modo si chiariscono gli aspetti che potrebbero portare incomprensioni e malcontento in seguito, e per la verità non ho mai avuto problemi.

Donatella26
Level 10
Mondolfo, Italy

@Claudia2658io faccio come @Susanna0 , però non accetto prenotazioni per terzi: è una regola di Air Bnb, quando mi è capitato che mi dicessero che stavano prenotando per la zia la cugina la nonna ho risposto gentilmente che è necessario che chi prenota sia chi soggiorna, quindi hanno rifatto la prenotazione coi nomi giusti; se anticipare il check in per te non è un problema bene, altrimenti rispondi gentilmente "mi dispiace di non potervi accontentare ma purtroppo, come avrete letto nelle regole della casa che avete accettato, il check in è previsto alle ore tot e non mi è possibile anticiparlo", idem se ti chiedono un servizio che non hai ...

Claudia2658
Level 2
Perugia, Italy

per i servizi che non ho alla fine non ci sono problemi, faccio come voi e avendo elencato quello che metto a disposizione non mi preoccupo più di tanto.

per il check se sono assente gentilmente nego l'entrata prima dell'ora stabilita; capita anche che arrivano la sera alla stazione dell'autobus o del treno e se sono libera vado a prendere l'ospite, non mi costa nulla.

il problema è quando prenotano per terzi e lo dicono dopo la conferma. dico loro di rivolgersi ad Airbnb per la cancellazione ma ora ho una che ha cancellato la prenotazione da sola e mi chiede il rimborso. che le dico?

@Susanna0 @Donatella26  grazie per le risposte, è di conforto sapere che non sono l'unica ad avere a che fare con richieste la cui risposta è ovvia, basta leggere le regole 

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

@Claudia2658  Per il rimborso non devi farti coinvolgere: le devi spiegare che pagamenti e rimborsi non ci riguardano, sono una faccenda tra guest e portale. Quindi deve rivolgersi all’assistenza.

Claudia2658
Level 2
Perugia, Italy

Grazie per la celere risposta. Ho risposto e spero che capisca come l'ordine degli avvenimenti, non è scontato. 

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno