Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
Ciao.
Come vi comportate con chi non rispetta le Regole? ossia prenota per terzi o fa il check-in prima del dovuto di qualche ora o chiede servizi che non si posseggono e già lo si è dichiarato sulle regole della casa
@Claudia2658 io di solito faccio conversazione prima della prenotazione, o subito dopo se era immediata: chiedo chi sono, come mai vengono a Milano, se per business o vacanza, cosa vogliono fare e vedere, ecc.
Per il check-in specifico che dobbiamo prendere un appuntamento perchè io non vivo lì, e idem per il check-out.
In questo modo si chiariscono gli aspetti che potrebbero portare incomprensioni e malcontento in seguito, e per la verità non ho mai avuto problemi.
@Claudia2658io faccio come @Susanna0 , però non accetto prenotazioni per terzi: è una regola di Air Bnb, quando mi è capitato che mi dicessero che stavano prenotando per la zia la cugina la nonna ho risposto gentilmente che è necessario che chi prenota sia chi soggiorna, quindi hanno rifatto la prenotazione coi nomi giusti; se anticipare il check in per te non è un problema bene, altrimenti rispondi gentilmente "mi dispiace di non potervi accontentare ma purtroppo, come avrete letto nelle regole della casa che avete accettato, il check in è previsto alle ore tot e non mi è possibile anticiparlo", idem se ti chiedono un servizio che non hai ...
per i servizi che non ho alla fine non ci sono problemi, faccio come voi e avendo elencato quello che metto a disposizione non mi preoccupo più di tanto.
per il check se sono assente gentilmente nego l'entrata prima dell'ora stabilita; capita anche che arrivano la sera alla stazione dell'autobus o del treno e se sono libera vado a prendere l'ospite, non mi costa nulla.
il problema è quando prenotano per terzi e lo dicono dopo la conferma. dico loro di rivolgersi ad Airbnb per la cancellazione ma ora ho una che ha cancellato la prenotazione da sola e mi chiede il rimborso. che le dico?
@Susanna0 @Donatella26 grazie per le risposte, è di conforto sapere che non sono l'unica ad avere a che fare con richieste la cui risposta è ovvia, basta leggere le regole
@Claudia2658 Per il rimborso non devi farti coinvolgere: le devi spiegare che pagamenti e rimborsi non ci riguardano, sono una faccenda tra guest e portale. Quindi deve rivolgersi all’assistenza.
Grazie per la celere risposta. Ho risposto e spero che capisca come l'ordine degli avvenimenti, non è scontato.