ricevute airbnb

Eleonora84
Level 1
Aosta, Italy

ricevute airbnb

buongiorno a tutti, volevo chiedere se è possibile gestire più annunci da un unico profilo con iban e riferimenti per le ricevute che airbnb emetterà all'host differenti. Esempio pratico: ho due appartamenti da gestire, uno di mia mamma ed no di mio papà, i pagamenti andranno fatti a loro e così anche le ricevute, è possibile inserire dati di pagamento differenti per due annunci con lo stesso profilo?

grazie mille

Eleonora

1 Risposta 1
Susanna0
Level 10
Milan, Italy

Le ricevute di Airbnb (parli delle fatture delle commissioni, immagino) sono il minore dei problemi, si tratta di pochi euro e se sono privati non possono neppure scaricarle.

Con la nuova legge per cui Airbnb dovrà in qualche modo fare da sostituto d'imposta, trattenendo il 21% dei compensi, non sappiamo come verrà gestita, che tipo di documentazione ci chiederanno o ci forniranno. Secondo me il problema è questo.

Se invece ci riferivi a ricevute dei compensi, non ci sono.
Siamo noi che dobbiamo fare la ricevuta al guest, per l'importo che paga escluse le sue commissioni (per le quali avrà fattura da Airbnb).

Ricapitolando: per ora Airbnb fattura solo le sue commissioni, ai guest e agli host. In futuro non si sa.

Altri strumenti per raggiungere i tuoi obiettivi

Centro Risorse

Esplora le guide per l'ospitalità, la gestione degli annunci e la crescita della tua attività.

Host Club locali

Socializza e scambia preziosi consigli con gli host del luogo, sia online che ai meetup organizzati vicino a te.