Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
Buongiorno a tutti, sono nuova del mondo airbnb
Mi rivolgo a voi della community perché non ho esperienza – un ospite irlandese mi ha prima richiesto e confermato l’appartamento per 7 notti (arrivo il 9 agosto 2018), poi 4 giorni fa mi ha chiesto di modificare il soggiorno da 7 a 16 notti e ho confermato – questa sera mi è arrivata un’altra richiesta dell’ospite attraverso airbnb di modificare il soggiorno da 16 a 13 notti.
Nel messaggio che ho ricevuto da Airbnb è indicato che "L’ospite vuole modificare la sua prenotazione Se accetti la richiesta di ….., aggiorneremo subito la prenotazione o rifiuti ?"
Volevo sapere come bisogna comportarsi in situazioni come queste , se accetto , da parte di airbnb ho qualche nota negativa o devo pagare una penale ??? inoltre avrei un mancato guadagno di 3 notti soprattutto nel periodo di alta stagione (dal 13 al 16 agosto)
Qualcuno ha dei consigli da darmi in base alle esperienze pregresse con la medesima problematica?
Grazie in anticipo del vostro aiuto /consigli e buona giornata
ANDREA
Risolto! Vai alla Risposta Migliore
@Andrea1752 ci sono più motivi che spingono indubbiamente ad accettare, nel tuo caso, la richiesta di modifica da parte degli ospiti:
1. Hai accettato quando ti hanno chiesto una modifica a tuo favore, allungando significativamente il loro soggiorno. Dovresti farlo anche ora a fronte di una riduzione di soli 3 gg.
2. Manca un mese e hai tempo per ricevere altre prenotazioni.
3. I tuoi termini di cancellazione sono moderati, quindi se rifiuti l'ospite potrebbe cancellare completamente la sua prenotazione senza alcuna penalità e ti troveresti con un pugno di mosche e comunque, anche se l'ospite non cancella, potresti ricevere una recensione negativa per la tua mancanza di flessibilità.
Conclusioni: il mio consiglio è di accettare ma con un msg tipo: "gentile sig. X le faccio presente che dopo questa però non potrò più accettare ulteriori modifiche della sua prenotazione perché....etc etc." Insomma, che sia l'ultima.
Non si va incontro a nessuna penalità sia che si rifiuti la modifica sia, a maggior ragione, che la si accetti.
Saluti
Ciao Ermanno - grazie 10000 x i tuoi consigli preziosi.
Importante che da parte di Airbnb non ci siano penalità.
Buona serata e saluti :-))
Andrea
Ciao e grazie 10000 x i consigli preziosi.
Importante che da parte di Airbnb non ci siano penalità.
Buona giornata e saluti :-))
Andrea
Concordo in pieno su quanto suggerito dall'eccelso @Ermanno6 🙂
Ciao Giancarlo
grazie x il suggerimento e buona serata .
Andrea
Ciao @Andrea1752!
benvenuto 🙂
Ciao @Lucia369,
se vuoi avere la certezza che l'utente (o gli utenti) a cui ti rivolgi ricevano una notifica - e dunque possano venire a leggerti - aggiungi la @ davanti al nome, in caso contrario la persona potrebbe non leggere il messaggio.
Una volta digitata la @ ti si apre un menù a tendina dove puoi scegliere l'utente (o gli utenti) già coinvolti nella discussione e menzionare il nome corretto. In questo caso, dunque, @Giancarlo10
Spero sia utile,
Francy