Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
ci tengo a dire che sono all'inizio di cooperazione con Airbnb e mmi è arrivata una richiesta di prenotazione da una americana che mi diceva che voleva arrivare da noi con un taxi e poi esplorare i nostri dintorni.
Ho risposto, senza accettare la prenotazione, facendole presente che da noi, abitiamo in campagna, non siamo serviti da mezzi pubblici e di conseguenza se voleva visitare la nostra valle era indisponsabile affittare una macchina..
Non ho avuto nessuna risposta
Ora Airbnb mi manda mail con " Rispondi alla richiesta di prenotazione" "accetta/rifiuta" e di rispondere entro 24 ore
Ma se questa non mi ha piu risposto non vorrei accettare una prenotazione e poi questa arriva in taxi e da qui non riesce più a spostarsi...rischio una figuraccia.
Che faccio?
ignoro il tutto e faccio scadere le 24 ore????
scadono fra 6 ore...
Ciao @MariaGrazia4
le mappe di google sulle home page degli alloggi mi auguro servano a qualcosa! Correttamente, tu le hai suggerito ciò che ti sentivi di scriverle.
Avresti comunque dovuto accettare o rifiutare la richiesta: Se la richiesta è ancora attiva, significa che sta apettando te! altrimenti il tuo ospite avrebbe "Concluso"
Oltre quanto detto correttamente da @Matilde6, tieni presente che tu -devi- dar seguito a una richiesta entro 24 ore. Quindi, se sei ancora in tempo, rifiuta. Lasciarla scadere senza rispondere darà seguito a penalizzazioni
Aiutooo
ho seguito il consiglio ed ho rifiutato la richiesta...
dopo poco mi arriva un messaggio dalla cliente che mi dice che si è oragnizzata ad affittare una macchina e che vuole venire da noi..come faccio a recuperare la prenotazione???
che caosss dice che non riusciva a rispondermi alle mie domande perchè ha degli orari di lavoro assurdi!!!
Dille di rifare la richiesta di prenotazione, che stavolta la accetti.
@MariaGrazia4 @Giancarlo10 @Matilde6
Ciao Maria Grazia
devi anteporre la chiocciola (@) davanti ai nomi , come ho fatto io , per fare in modo che a Giancarlo e a Stefano arrivi un avviso tramite e-mail della tua richiesta di aiuto .
Vedrai che ti aiuteranno il prima possibile .
Simonetta
@MariaGrazia4, @Susanna0, @Giancarlo10, @Matilde6, @Simonetta4, una pre-approvazione può essere sempre accompagnata da un messaggio dettagliato in cui evidenzi tutto ciò che ritieni utile. Soprattutto in certi casi. Io ho recentemente pre-approvato una richiesta che avrebbe comportato - nell'idea dell'ospite potenziale - l'aiuto per ottenimento di visto. Naturalmente ho ribadito che non posso assolutamente adoperarmi in tal senso e che ospito solo persone in regola, che poi notifico in questura. Per cui gli ho evidenziato - persino in maiuscolo - di prenotare solo con tutti i requisiti e documenti validi. Non ha prenotato, come pensavo; d'altronde, con quelle premesse avrebbe solo perso soldi. Da parte mia non ho però fatto scadere termini né lasciato sospesi che mi avrebbero penalizzato.
@Elena50 ha ragione, nelle 24 ore di cui ti parlavamo, in cui hai comunque l' obbligo (se non vuoi perdere rating) di rispondere o sì (preapprovazione) o no (rifiutata), puoi accompagnare la preapprovazione con un chiaro messaggio in cui specifichi o rispecifichi le condizioni a cui sono soggetti se procedono alla conferma della preapprovazione (loro pagamento)
Grazie @Elena50 per avercelo ricordato.
Ma, ed è una mia opinione molto personale, meglio capire chi c'è dall' altra parte. A volte è un bel casino per noi che dovremmo essere navigati, figuriamoci se loro sono alle prime armi. In questo caso, mi sembra di capire che la potenziale cliente abbia un bel po' di problemi. Magari nella fretta, o nell' orario sbagliato, avrebbe proceduto al pagamento senza leggere i "warning". A mio avviso hai fatto bene. Tanto ora, che la tizia ha risolto i problemi, devi solo ricontattarla e pregarla di re-inoltrare la richiesta.
Un saluto
Ciao, @MariaGrazia4. Io ti posso solo consigliare da parte mia di non preautorizzare mai nulla finchè l'Ospite non ha dimostrato con un chiaro messaggio di risposta di aver compreso le tue Condizioni o comunque i tuoi messaggi. Puoi attendere un pò, ma mai oltre le 24 ore, e poi Rifiutare. Se poi la persona fosse interessata, sarà lei a ricontattarti, o potrai sempre essere tu a riscriverle. Un saluto.