richiesta di rimborso

Risolto!
Espedito0
Level 2
Salerno, Italy

richiesta di rimborso

Buongiorno, non so a chi chiedere e provo a scrivere qui la mia esperieza, in quanto non riesco a trovare (se esiste) un numero per contattare airbnb.

Sono ospite e ho dovuto annullare una prenotazione effettuata su una camera con politica "flessibile".

Il soggiorno di 3 notti sarebbe partito tra due mesi. Ho chiesto al mio host di cancellare la mia prenotazione. per poi richiedere il rimborso ad airbnb in quanto la stanza è stata pagata con postepay, ed annullata subito il giorno dopo.

tra le pagine del centro assistenza ho letto che richiedendo la cancellazione pa parte dell'host potevo essere rimborsato dell'importo versato cliccando sull'apposito tasto "richiedi rimborso" ma che nel mio caso non compare....o meglio se vado su "il mio viaggio" vedo ancora la mia stanza con la dicitura "cancellazione in corso da parte dell'host" è normale che il sistema impieghi qualche giorno per cancellare la mia prenotazione?

Non metto in dubbio la gentilezza dell'Host ad avermi cancellato la prenotazione, in quanto si è dimostra una persona molto gentile e disponibile. E, sicuramente, un domani mi piacerebbe soggiornare presso la sua struttura.

Grazie anticipatamente.

6 Risposte 6
Giancarlo10
Level 10

@Espedito0

Scusa, perchè non la cancelli tu ? I termini sono flessibili, appunto. Quindi, avrai il rimborso completo del soggiorno

Poi, in automatico, il portale ti rimborserà. Non vedo il problema

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Espedito0
Level 2
Salerno, Italy

Ciao, grazie per la risposta.

Avevo letto nel centro assistenza che se mi avesse cancellato direttamente l'host, Il sistema Airbnb mi avrebbe rimborsato anche i costi di gestione, altrimenti mi sarebbe stato rimborsato solo l'alloggio (che non è poco).

Scusate le mie domande e la mia poca praticità, ma non ho mai utilizzato questo sistema.

Grazie. 

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

Sinceramente, non puoi chiedere all'host di cancellare al posto tuo!!!

Tu non hai penalitá, se cancelli, se non le commissioni di Airbnb, se hai prenotato un po' di tempo fa.

Se cancellasse lui, non solo gli rimarrebbero le date bloccate, ma avrebbe una recensione automatica negativa, perderebbe il titolo di Superhost, avrebbe un richiamo ufficiale, il suo annuncio scivolerebbe in coda ai risultati di ricerca, e se la cosa si ripetesse anche una sanzione.

Obbiettivamente, è tale la sproporzione che di sicuro non vorresti fargli questo, giusto?

Carmela9
Level 1
Turin, Italy

Ciao, ti posso suggerire questo numero tel. Sono molto disponibili' e mi hanno risolto un problema che ho avuto con una disdetta.Comunque e' esatto quello che dice Susanna. Il numero e' 0699366533. Ciao

@Susanna0

Questo a conferma, ovemai ci fosse stato bisogno, che tutelano i Guest a nostro discapito

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Giovanni116
Level 1
Terzigno, Italy

Salve volevo chiedere ho un problema , gli ospiti che dovevano venire dal 29/10/16 al 02/11/16 hanno rifiutato la casa nonstante cosrrispondesse alla descrizione perche' la ragazza essendo del posto non voleva la casa in quella zona , hanno chiesto il rimborso.

ma poi nella scheda mi arrivato che loro venivano rimborsati dei tre giorni successivi all'arrivo mentre la prima giornata mi sarebbe stata pagata a me , di conseguenza avrei restituito i soldi visto che non hanno usufruito della casa, contestualmente e' arrivata una richiesta di rimborso dai miei ospiti di quella giornata ed io per chiuderla nonostante il danno arrecatomi ho accettato di restituire i soldi che sarebbero dovuto arrivare , invece poi mi e' arrivato un bonifico simbolico di un euro e una precedente mail nel quale c'e scritto inviato all'ospite un altro importo che sara' detratto dai prossimi guadagni.

quindi oltre al danno la beffa a quanto ho capito ho perso di tasca mia 36 euro.la mia domanda e' questa come posso recuperare? visto che non sono ancora passate 24 ore si puo bloccare la transazione  achi posso chiedere . Grazie in anticipo aiutatemi

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno