richiesta sospetta

Federica24
Level 2
Florence, Italy

richiesta sospetta

Salve a tutti, poco fa ho ricevuto una richiesta strana.

Con prenotazione immediata sono state prenotate 28 notti (17 giugno-15 luglio) nel mio appartamento per un importo molto alto.

Non ho ricevuto nè domande nè richieste particolari dalla ospite. Non ha feedback e non risponde alle mie domande.

E' un profilo nuovo e poche ore prima avevo ricevuto una richiesta simile da un'altra persona. Non mi sento assolutamente a mio agio e vorrei disdire questa prenotazione ma non voglio incorrere in penalità. Sembra un profilo falso, creato solo per bloccare il calendario. Ho parlato con il call center ma per il momento non vogliono disdire questa prenotazione.

Cosa fareste voi?

Grazie!!

7 Risposte 7
Ermanno6
Level 10
Rome, Italy

@Federica24 Ciao, io farei prima una ricerca sui profili social, dovresti avere nome e cognome, aspetterei almeno fino a domani che risponda alle domande, se tutto tace potresti incalzarlo anche con una leggera modifica della sua prenotazione. A quel punto lui dovrebbe confermare o meno, quindi rispondere.

Alessandro260
Level 2
Casale Monferrato, Italy

@Federica24@Secondo me..per prima cosa il dialogo

Io aspetterei sino a domani e poi lo rimbalzerei proprio..senza se e senza ma! 

Giancarlo10
Level 10

@Alessandro260

poi lo rimbalzerei proprio

?? cioè ??

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Alessandro260
Level 2
Casale Monferrato, Italy

@Giancarlo0nel senso che per quanto mi riguarda e per quanto è il mio operato pretendo un minimo di dialogo con chi andrò ad ospitare nella mia casa. 

Quindi me ne guarderei ben bene ad ospitate qualcuno che non risponde per nulla alle mie domande.

Poi..ci mancherebbe..ognuno è libero di decidere sul da farsi.

@Alessandro260

Pienamente d' accordo. Ma io mi chiedevo il significato del verbo "rimbalzare", ahahahah. Immagino sia "mandar a quel paese"

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Alessandro260
Level 2
Casale Monferrato, Italy

@Giancarlo10 ahhh si si..ho utilizzato un termine da " supergiovane"..ahhh ma hai scovato il significato!

Attendiamo che l'amica host ci aggiorni su eventuali risposte da parte del suo misterioso ospite per poi poterla consigliare nuovamente in modo adeguato.

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

@Federica24, perchè ti sembra strana questa prenotazione, a parte il fatto che non ti ha fatto domande prima?

Considera che l’ospite ha già pagato; e se non cancella entro 48 ore dalla prenotazione, qualora dovesse cancellare pagherebbe comunque le commissioni ad Airbnb.
Mi sembra costoso, come scherzo...

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno