richieste per medesime date

Daria2
Level 2

richieste per medesime date

Ciao a tutti,

mi chiamo Daria e sono nuova su Airbnb, volevo chiedere ai veterani come si comportano quando si ricevono 2 per lo stesso periodo. Io ho informato entrambi che avevo ricevuto richieste e che avrei dato la precedenza a chi confermava per primo.

Di solito voi come vi comportate?

Grazie mille anticipatamente.

daria

5 Risposte 5
Marco2
Level 10

Proponi un duello all'ultimo sangue @Daria2 🙂 scherzo non voglio in alcun modo sminuire questa discussione che anzi mi interessa molto.

Paola4
Level 10

@Daria2,

mi sembra corretto come hai gestito la cosa.La correttezza e la chiarezza nelle comunicazioni con gli ospiti sono sempre al primo posto.

A volte devo dirti che è imbarazzante dover dire che ho ricevuto un'altra richiesta per lo stesso periodo, perchè a volte questa argomentazione viene utilizzata come un escamotage per spingere un ospite a prenotare.

L'importante secondo me è farlo quando si verifica effettivamente la circostanza.Gli americani dicono " First serve basis", cioè chi arriva primo viene servito.

Si esatto, chi arriva primo meglio alloggia.

Oltretutto chi prenota per primo  ti blocca il calendario escludendo automaticamente gli altri.

@Giulia1 il dubbio mi è venuto perchè eravamo ancora nella fase precedente la prenotazione. Una delle due contendenti  domani mattina dovrebbe confermare. Dopo 1 giorno dalla pubblicazione dell'annuncio prima prenotazione per  1 mese intero, promette bene!

Grazie Paola per la conferma, non vedo l'ora di potermi giocare anche questo " first serve basis" che mi piace tantissimo 🙂

Altri strumenti per raggiungere i tuoi obiettivi

Centro Risorse

Esplora le guide per l'ospitalità, la gestione degli annunci e la crescita della tua attività.

Host Club locali

Socializza e scambia preziosi consigli con gli host del luogo, sia online che ai meetup organizzati vicino a te.