richieste per medesime date

Daria2
Level 2
Bologna, Italy

richieste per medesime date

Ciao a tutti,

mi chiamo Daria e sono nuova su Airbnb, volevo chiedere ai veterani come si comportano quando si ricevono 2 per lo stesso periodo. Io ho informato entrambi che avevo ricevuto richieste e che avrei dato la precedenza a chi confermava per primo.

Di solito voi come vi comportate?

Grazie mille anticipatamente.

daria

5 Risposte 5
Marco2
Level 10
Ciampino, Italy

Proponi un duello all'ultimo sangue @Daria2 🙂 scherzo non voglio in alcun modo sminuire questa discussione che anzi mi interessa molto.

Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Daria2,

mi sembra corretto come hai gestito la cosa.La correttezza e la chiarezza nelle comunicazioni con gli ospiti sono sempre al primo posto.

A volte devo dirti che è imbarazzante dover dire che ho ricevuto un'altra richiesta per lo stesso periodo, perchè a volte questa argomentazione viene utilizzata come un escamotage per spingere un ospite a prenotare.

L'importante secondo me è farlo quando si verifica effettivamente la circostanza.Gli americani dicono " First serve basis", cioè chi arriva primo viene servito.

Giulia1
Level 10
Rome, Italy

Si esatto, chi arriva primo meglio alloggia.

Oltretutto chi prenota per primo  ti blocca il calendario escludendo automaticamente gli altri.

Daria2
Level 2
Bologna, Italy

@Giulia1 il dubbio mi è venuto perchè eravamo ancora nella fase precedente la prenotazione. Una delle due contendenti  domani mattina dovrebbe confermare. Dopo 1 giorno dalla pubblicazione dell'annuncio prima prenotazione per  1 mese intero, promette bene!

Daria2
Level 2
Bologna, Italy

Grazie Paola per la conferma, non vedo l'ora di potermi giocare anche questo " first serve basis" che mi piace tantissimo 🙂

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno