rifiuto di richiesta

Licia7
Level 2
Turin, Italy

rifiuto di richiesta

Buongiorno,

ieri ho rifiutato una richiesta di prenotazione. La richiesta era da una famiglia che chiedeva se la mia casa sia adatta per il loro  bambino di 6 anni. Ho rifiutato perché la casa non è adatta e il mio annuncio in questo momento non indica questo fatto. Ho mandato un messaggio al richiedente entro 24 pero purtroppo non avevo capito che dovevo anche cliccare "rifiuta" la preapprovazione . Succesivamento quando ho capito che potevo farlo ho cliccato ma sono passate piu di 24 ore (solo 2 ore in piu ) ci sara una penalità o posso spiegarlo a quelli di Airbnb ? 

1 Risposta 1
Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Licia7 purtroppo puoi anche contattare l'Assistenza ma ormai la cosa è fatta e ti potrebbe arrivare una mail che ti ricorda di  non lasciare scadere le richieste perchè questo come sai incide negativamente sul tasso di risposta. E' meglio sempre rifiutare che lasciarla scadere. La prossima volta vedrai che non ti sfuggirà.

Ti consiglio anche di evidenziare nella apposita sezione che il tuo alloggio non è adatto ai bambini, così eviterai richieste come quella ricevuta.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno