rimborso da parte dell'host

Giulia106
Level 2
Venice, Italy

rimborso da parte dell'host

Ciao!

Nella seconda metà di ottobre ho usufruito di Airbnb per visitare Londra.

All'arrivo, dopo alcune problematiche riscontrate nell'appartamento preso in affitto, mi sono messa d'accordo con il mio host per un rimborso di circa €82, che ad oggi ancora non è ancora arrivato. E' normale come tempistica? Può dipendere dal fatto che nell'account airbnb ho inserito una carta di credito "normale"?

Grazie,

Giulia

 

11 Risposte 11
Serena1
Level 10
Vatican City, Vatican City

@Giulia106

 

se il tuo host ha accettato di rimborsarti, ed il tutto è passato tramite il "Trova Soluzioni" il rimborso ti verra effettuato non dall'host ma da Airbnb, che poi si rivvarà sul host... se invece è stato un accordo tra di voi senza passare attraverso  il "Trova Soluzioni" è più complicato... spero che tu abbia traccia di tutta la messaggistica relativa al rimborso, scambiata con il tuo host..

Inviato da Cellulare
- Ignorare errori di battitura e correzione automatica. 😉
Giulia106
Level 2
Venice, Italy

@Serena1

avevo dapprima contattato l'host privatamente per poi spostarmi su Airbnb per tutta la tiritera corretta, infatti c'è una richiesta di rimborso con dicitura "pagato da xxx".

 

 

 

 

Serena1
Level 10
Vatican City, Vatican City

@Giulia106

 

perfetto se hai fatto tutta la procedura e ti è arrivato il messaggio da parte di ABB allora ti hanno rimborsato... in questo caso avendo tu effettuato il pagamento a mezzo carta di credito il rimborso lo mandano sulla carta, ma il gestore della carta non ti avvisa MAI quando gli arrivano dei soldi, devi contattare la emittente della carta Visa / Mastercard / Amex / Diners e chiedi a loro se hanno ricevuto il pagamento oppure se sei abilitata on-line contralla tu sui movimenti mensili..

Inviato da Cellulare
- Ignorare errori di battitura e correzione automatica. 😉
Giulia106
Level 2
Venice, Italy

@Serena1

intanto ti ringrazio per le tue prontissime risposte.

Sul riepilogo della carta c'è effettivamente un +€81, ma è una cifra che potrebbe anche essere il deposito cauzionale, che nel mio caso è dello stesso importo (correggimi se dico una scemenza).

Inoltre sulla ricevuta di viaggio compare:

Addebitato su MASTER 
08 Ottobre 2016 620€
Rimborsato a MASTER
26 Ottobre 2016 (81€)
Rimborso risolutivo da parte dell'Host 81€
Saldo0€

ti torna? E' quella parentesi che mi destabilizza un po'

Grazie

 

Serena1
Level 10
Vatican City, Vatican City

@Giulia106

 

Abb non preleva MAI il deposito cauzionale, fa l'escussione dello stesso solo in caso di richiesta, comprovata da documentazione, da parte del host... Sono sicuro al 100% che è il tuo rimborso...

cmq se voi fugare ogni dubbio chiama ABB e chiedi se l'importo che ti hanno accreditato è relativo al deposito cauzionale oppure al rimborso da parte del host... 

Inviato da Cellulare
- Ignorare errori di battitura e correzione automatica. 😉
Giulia106
Level 2
Venice, Italy

@Serena1 sei un GRANDE!!!

Mi cerco il numero e domani chiamo, tanto per essere sicura.

Grazie mille ancora, buona serata!

Serena1
Level 10
Vatican City, Vatican City

@Giulia106

 

ecco il numero 06-99366533..

Buona serata anche a te.. 🙂

Inviato da Cellulare
- Ignorare errori di battitura e correzione automatica. 😉
Giulia106
Level 2
Venice, Italy

@Serena1 gentilissimo!!

@Serena1

 

Non ti riconosco più, ahahahahahah

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.

@Giancarlo10, Luciano si trasforma solo quando le foto sono di un certo tipo... ahahah... ciaooo, D.  ;  )

Serena1
Level 10
Vatican City, Vatican City

@Giancarlo10 @Orvieto-In-Centro0

 

 

Siete due malelingue... due calunniatori... 😉

Inviato da Cellulare
- Ignorare errori di battitura e correzione automatica. 😉

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno