Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
Grazie mille.
Risolto! Vai alla Risposta Migliore
@Michela126, non avresti dovuto chiedere il rimborso all'host! Avresti dovuto segnalare la cosa ad Airbnb, facendo cancellare la prenotazione da loro e il rimborso sarebbe avvenuto automaticamente, con tante scuse anche!
Il rimborso ti deve arrivare da Airbnb, ma devono sapere che non c'è stata la prenotazione, altrimenti tutto va normalmente come se tu avessi soggiornato, arrivata, partita, tutto bene.
Magari non è troppo tardi: contatta subito l'assistenza portando le prove di quello che ti ha comunicato l'host e del fatto che non hai mai soggiornato da lui.
Grazie!
Il fatto è che io avevo contattato telefonicamente Airbnb e loro mi hanno detto che doveva essere l'host a cancellare la prenotazione e successivamente come già detto sopra lui mi ha detto che non poteva poichè troppo tardi ma che mi avrebbe rimborsato, ma ovviamente ora non risponde più. Meno male che aveva ottime recensioni!
Non esiterò a contattarli di nuovo.
Ciao @Michela126,
Benvenuta nella community!
Ti consiglio di taggare sempre gli utenti nelle conversazioni aggiungendo la @ davanti al nome, in modo che possano ricevere una notifica e venire a leggere i commenti; in caso contrario potrebbero non leggere il messaggio. Una volta digitata la @ ti si apre un menù a tendina dove puoi scegliere uno o più utenti.
Ti prego di tenerci aggiornati sugli eventuali sviluppi.
Grazie!
Così quando contatti l'Assistenza puoi far riferimento a quella comunicazione. Spero tu riesca ad avere il rimborso....
dimenticavo........da quello che dici dovresti aver ricevuto allora la possibilità di scrivere una recensione per questo Host, visto che il flusso non è stato interrotto con la cancellazione da parte dell'host.
Se sei ancora in tempo io utilizzerei questo strumento per lasciare una pessima recensione a questo Host scorretto, che non ha voluto cancellare per non incorrere nelle penalizzazioni che di solito Airbnb assegna a chi cancella una prenotazione in quanto considerata cosa grave e scorretta, se non in presenza di buone motivazioni di impossibilità oggettiva.