rimborso per danni host

Umberto6
Level 1
Naples, Italy

rimborso per danni host

Buongiorno, qualche settimana fa ho fittato casa ad un turco ed al mio ritorno ho trovato una porta rotta, il divisorio tra cucina e soggiorno, rotto ed il coprifornelli scollato. Ho chiesto a mio padre che abita al piano di sotto e mi hanno riferito che l'host è venuto con due bambini in casa, che hanno scambiato casa per un parco giochi, correndo ovunque e facendo salire e scendere le persiane elettriche di continuo...

Come posso chiedere un rimborso dei danni subiti? non voglio avere contatti con l'host, ma mi domando airbnb mi assicura su questi tipo di danni?

4 Risposte 4
Susanna0
Level 10
Milan, Italy

Antonella3
Level 9
Florence, Italy

@Umberto6 i danni sono considerevoli....ma perchè hai rilasciato una recensione a Mustafà (è lui?) elogiando lui e tutta la sua famiglia? Non è corretto verso coloro che lo potranno ospitare in futuro.

Antonella

Umberto6
Level 1
Naples, Italy

Cara Antonella, io abito a Brussels e lui non mi aveva detto nulla, mi sono sentito riconoscente di lasciare una recensione positiva dopo la sua partenza, ma la settimana scorsa quando sono tornato a casa ho visto che la casa aveva diversi danni e ci sono rimasto malissimo.

Mio padre abita al piano di sotto, ma non si era accorto di nulla, perchè l'host ha nascosto i danni prima della sua partenza...

posso essere bimborsato e da chi?

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

Non credo, i danni vanno reclamati entro 48 ore, ma non lo sapevi?

https://www.airbnb.it/help/article/264/how-do-i-make-a-claim-on-the-security-deposit
E hai lasciato una recensione positiva senza neppure aver controllato???? 

Se non puoi essere presente personalmente devi organizzarti con qualcuno che vada a controllare quando l'ospite esce ed eventualmente faccia foto dettagliate da mandarti.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno