rimborso solo per Superhost da più di un anno

Martina392
Level 3
Venice, Italy

rimborso solo per Superhost da più di un anno

Gent.le Francesca, purtroppo per pochi mesi, non rientrerò in questo rimnborso. Ho però un punteggio di 4.90. Non c'è possibilità che la mia richiesta venga valutata?

Grazie mille

Martina

9 Risposte 9
Michele1008
Level 10
Verona, Italy

Ciao @Martina392 

questa è una community non ti risponde solo @Francesca .

Purtroppo se non rientri in tutti i punti previsti ovviamente (mi dispiace per te) ma sarà impossibile rientrare se no come te rientrerebbero una marea di altre persone e se tu non sei superhost da almeno un anno non soddisfi questo punto essenziale.

Eccoti la loro comunicazione dettagliata:

Per soddisfare i criteri di idoneità, gli host che offrono un alloggio devono:

• Condividere solo la loro residenza principale o secondaria: non più di 2 annunci attivi
  • Dimostrare che Airbnb rappresenta la loro fonte vitale di reddito
  • Avere un'identità verificata
  • Essere Superhost da più di 1 anno
  • Aver perso una percentuale significativa dei loro guadagni a causa della pandemia di COVID-19

Ciao Michele

Martina392
Level 3
Venice, Italy

Grazie mille Michele per la tua rapida risposta. Si so come funziona la Community e so anche che la mia domanda avrei dovuto porla all'assistenza, ma telefonicamente non sono riuscita ad avere questa informazione. E' per questo che ho provato a proporla qui, indirizzandola direttamente alla Online Community Manager. Penso che in Italia, da tempo, questo tipo di affittanza sia divenuta una fonte unica di reddito per molti e che avrebbero potuto allargare un attimo di più la porzione di rimborsi. 

Martina

ciao @Michele1008 

io soddisfo tutti i criteri da te elencati ma, non ho ancora capito come richiedere il rimborso!  mi sai indicare le modalità?

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Martina392 ,

come dice @Michele1008 (grazie!) l'aiuto degli altri host è molto più utile delle poche cose che so io: non sono host e non conosco esattamente - come invece conoscono gli altri host - tutto cio' che c'è da sapere. 
In ogni caso sarà Airbnb a contattarti nel caso in cui tu sia rientrata nel gruppo di persone che possono ricevere rimborsi. 

Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Martina392
Level 3
Venice, Italy

Grazie mille Francesca per la tua rapida risposta. Telefonicamente non sono riuscita ad avere questa informazione. E' per questo che ho provato a proporla qui, indirizzandola direttamente a te.

Penso che in Italia, da tempo, questo tipo di affittanza sia divenuta una fonte unica di reddito per molti e che Airbnb avrebbe potuto allargare un attimo di più la porzione di rimborsi. 

Martina

Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Martina392  Airbnb come il nostro Governo ha cercato e definito alcuni criteri per offrire i rimborsi , considerando che di $ ne ha persi un bel pò anche lei. E' ovvio che non si potrà rientrare tutti così come il Governo sta prevedendo rimborsi (del tutto esigui comunque sino ad ora !!) per chi ha P.I. E qui i nodi vengono al pettine! La tua affermazione che da tempo questo tipo di affittanza sia divenuta una fonte di reddito unica potrebbe essere utilizzata dall'Agenzia delle Entrate  per inquadrare tanti come imprenditoriali. Qui si vuole la botte piena e la moglie ubriaca! 

Martina392
Level 3
Venice, Italy

Hai ragione Francesca! Se in Italia la tassazione per chi è possessore di partite IVA fosse diversa si potrebbe farlo sicuramente.

Ciao!

Michele1008
Level 10
Verona, Italy

Ciao @Martina392 

innanzitutto se vuoi che qualcuno possa ricevere le notifica ogni qual volta lo nomini, devi fare come facciamo noi, ossia chiocciolare la persona interessata, se così non fai, è molto probabile che le tue risposte rimangano non lette.

Seconda cosa immagino che la tua ultima risposta era diretta a @Paola4 e non @Francesca .

In bocca al lupo per tutto e buona giornata.

Michele  

Martina392
Level 3
Venice, Italy

Grazie @Michele1008, non lo sapevo. 

Martina

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno