rimborso spese gestione

Patrizia52
Level 2
Milan, Italy

rimborso spese gestione

Buongiorno, ho fatto una prenotazione come viaggiatrice. La persona che offriva l'appartamento ha accettato la mia prenotazione per le due notti ma poi si è accorta che il prezzo che ha messo era troppo basso. Aveva attivato i prezzi smart che quindi oscillavano. E me lo ha riproposto maggiorato notevolmente rispetto al principio. Poco male, io ho declinato l'offerta nuova e cercato altro. ma a quanto pare non ha funzionato il mio "declina" o non so cosa sia successo. fattostà io non potevo prenoare altro perchè lei aveva accettato e nel frattempo lei non aveva annullato. Così non ricevendo risposta alla sera ho cancellato io la mia prenotazione ma mi sono vista accreditare i costi della casa e non quelli del servizio che airbnb ha trattenuto, come se fossi stata io a rinunciare. Di fatto è andata così ma non uscivo da quella situazione e non sapevo che ci avrei rimesso io. Ma il tasto declina non funziona.

Ora la proprietaria mi ha contattato dicendo che lei aveva accettato e poi cancellato (ma l'ho fatto io) e che non era pratica e che avrebbe accettato la mia vecchia prenotazione ai prezzi vecchi. Ovviamente ho trovato un'altra soluzione, ma come posso fare per riavere indietro i costi di gestione che dovrebbe accollarsi lei che mi scrive che non è pratica?

Grazie Patrizia

3 Risposte 3
Patrizia52
Level 2
Milan, Italy

Ho risolto molto in fretta. E' stato un errore dell'host e air bnb mi ha chiamata subito offrendomi un coupon per il disguido. Il problema era dell'Host ma non era pratica e non aveva cancellato la mia prenotazione

Grazie Patrizia

Darko5
Level 1
Udine, Italy

Ciao Patrizia,

Io sono nella tua stessa situazione. Come posso fare per avere indietro tutti i miei soldi coprese le spese di gestione ???

Dato che l'host ha deciso di annullare la prenotazione non mi sembra corretto che ci rimetta io. 

Il problema è che non sta annullando niente per via formale, ma solo via telefono.

Cos'hai fatto tu ?

Silvia71
Level 10
Donnini, Italy

@Darko5 buona sera,

se non metti la chiocciolina sul nome di @Patrizia52 , lei non saprà mai che la stai cercando!!

Per quanto riguarda il tuo caso, contatta l'Assistenza AIRBNB tramite il TROVA SOLUZIONE. Lo trovi in CENTRO ASSISTENZA, scorri in basso e clicci sul trova soluzioni, poi scegli la prenotazione nel menu a tendina e spiega qual'è il problema.

Ciao

S.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno