rimborso

Gabriele35
Level 1
Stillwater, OK

rimborso

Ciao a tutti! Ho cominciato all'inizio di quest'anno ad affittare il mio appartamento per cui sono un novello host, e mi è appena successa una cosa spiacevole: una coppia di ospiti ha rotto una delle 4 ruote del letto matrimoniale (di marca...) e dopo 24 ore dal checkout (a cui non ero presente, tutto automatico) non mi ha ancora comunicato nulla.

 

Adesso il letto si regge su un paio di libri su uno degli angoli!

 

Qual è la policy di airbnb al riguardo? esistono gli estremi per una richiesta di rimborso del danno?

 

Grazie e buona serata

3 Risposte 3
Giancarlo10
Level 10

@Gabriele35

Certo che ci sono, ma ci sono dei tempi da rispettare. Mi sembra che tu abbia 48 ore dal check-out per aprire un contenzioso (risolvi problema, viene chiamato). Sei ancora in tempo, mi sa.

Ma sei tu che devi farlo. Se aspetti che lo faccia l' ospite campa cavallo, ahimè

 

Però, in sei mesi che sei Host, una visita alla sezione aiuto, no ?

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Serena1
Level 10
Vatican City, Vatican City

@Giancarlo10

 

a che serve guardare la sezione aiuto ...tanto ci sono i fessi volontari a risolvere i loro quesiti...

Inviato da Cellulare
- Ignorare errori di battitura e correzione automatica. 😉

e quanto c'hai ragione @Serena1 !

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno