ritardo

Ludovica0
Level 5
Milan, Italy

ritardo

Salve, il mio ospite mi comunica che questa sera avrà due ore di ritardo. io non posso aspettarlo e non mi va nemmeno che venga qua in casa suo fratello (??) a prendere le chiavi e resti qua ad aspettarlo in casa mentre io non ci sono. cosa devo fare? grazie

6 Risposte 6
Ludovica0
Level 5
Milan, Italy

nessuno? è urgente. grazie

Serena1
Level 10
Vatican City, Vatican City

Non puoi fare nulla se non dare le chiavi al fratello e farti firmare un foglio dove lui dichiara di aver trovato la casa in ordine e senza danni... tanto quando il tuo ospita avrà la disponibilità della casa farà sicuramente entrare anche il fratello, perciò cambia poco che il fratello vi ci entri 2 ore prima..

Inviato da Cellulare
- Ignorare errori di battitura e correzione automatica. 😉
Ludovica0
Level 5
Milan, Italy

direi di no dato che nelle regole della casa c'è specificato che non sono ammessi ospiti!

ok, stasera non andrò a lavoro per aspettarlo. ma mi spiace mi cancellerò da airbnb perchè non da alcuna assistenza in questi casi salvo però applicare la penale in caso di mia cancellazione... non è corretto

grazie luciano

 

Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Ludovica0

ti suggerisco di inserire nelle Regole della Casa che in caso di ritardo sull'orario di check-in programmato c'è un pagamento extra e che le chiavi non possono essere consegnate ad altre persone se non quelle della prenotazione.Così eviterai che l'Ospite ti faccia una recensione negativa perchè non hai voluto dare le chiavi o non ti sei fatta trovare.

Così potrai decidere se applicare o meno la penale; perchè dipende dalle motivazioni del ritardo.

Tieniti sempre del margine per attendere gli ospiti , gli imprevisti, in quanto tali, non sono prevedibili.

Alessandra31
Level 2
Milan, Italy

il mio ospite è irreperobile. fino a che ora lo "devo" aspettare, nomnostante nelle regole della casa ci sia scritto chiaramente check in entro le 18? per favore, aiutatemi, è urgente!

Roberto143
Level 10
Bologna, Italy

@Alessandra31

Se hai problemi particolari, é opportuno prendere bene accordi prima (i giorni precedenti, magari facendoti dare numero del volo o del treno, per poter seguire eventuali ritardi)... 

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno