Prima di accettare o rifiutare una richiesta, normalmente ritengo sia utile avviare una trattativa con l'ospite per capire meglio i dettagli del viaggio (giorno e ora di arrivo o altro). Ieri ho ricevuto una richiesta, nel giro di poche ore ho quindi inviato un messaggio all'ospite rispondendo alla sua richiesta ma l'ospite non ha più risposto al mio messaggio e quindi la richiesta è scaduta. AirBnb mi ha quindi comunicato che verrò penalizzata (blocco delle date e dovesse succedere di nuovo blocco richieste per una settimana?) per aver fatto scadere la richiesta. Allora dovrei sentirmi obbigata ad accettare o rifiutare al buio senza neanche una contrattazione? In passato, nel dubbio, quando non ricevevo risposte dagli ospiti richiedenti, ho rifiutato, ma anche in questo caso, dopo diversi rifiuti, AirBnb penalizza l'host. Mi sembra che il sistema sia piuttosto rigido al riguardo e non tenga conto del tempo necessario per la contrattazione. In ogni caso io ho risposto all'ospite molto prima delle 24 ore e quindi non capisco perchè debba essere penalizzata.