sconti airbnb

Pacelmo0
Level 2

sconti airbnb

Ho ricevuto una richiesta il cui l'ospite dice di avere uno sconto airbnb di € 25.00 a notte (per un tolate di 175 € una settimana) e mi chiede inoltre  di eliminare i costi del servizio che deve pagare per ogni notte??? io non ho capito nulla. Insomma vorrei sapere chi paga lo sconto (visto che io non ho fatto alcuna offerta) e cosa c'entro io con i costi del servizio.  Grazie per l'aiuto.

Ester

P.S. siamo nuovi a airbnb

 

4 Risposte 4
Susanna0
Level 10
Milan, Italy

@Pacelmo0, io non so esattamente come funzionano gli sconti, ma di sicuro non è un problema tuo!!!

Ne' il suo voucher, ne' i costi di servizio di Airbnb, che, appunto, sono di Airbnb!

Puoi rispondere al tuo ospite preapprovando la sua richiesta di prenotazione, se l'ha giá fatta, ma spiegandogli che deve contattare Airbnb per la questione degli sconti e delle commissioni, tu non sai neppure quanto siano perchè vengono aggiunti automaticamente dal sistema. E comunque anche tu paghi le tue commissioni, ognuno paga le sue.

E poi basta, se vuole confermare la prenotazione la conferma, altrimenti no.

José-Y-Eva0
Level 1
Barcelona, Spain

A me ieri è successa una cosa poco chiara, il costo a notte era 54€ e Airbnb ha appilcato uno sconto al cliente finale passando quindi il costo a stanza da 54€ a 48€ a notte. Su quale base applicano questo tipo di sconti arbitrari? Sono le commississioni che applicano a noi anfitrioni?

@José-Y-Eva0, se ti riferisci al netto che riceverai tu Host tramite Bonifico o tramite Paypal, è ovvio che sarà o il 3 o il 4 o il 5% più Iva al 22% (se non hai P. Iva) più basso rispetto al prezzo impostato da te per il tuo Alloggio, perchè appunto come sai Airbnb si trattiene una percentuale per il Costo del Servizio per l'Host, che varia in base ai Termini di Cancellazione scelti dall'Host (Flessibili 3%, Moderati 4%, Rigidi e altri tipi più rigidi ancora 5%). L'Iva non viene aggiunta solo se hai P. Iva e solo se hai registrato la P. Iva sul sito VIES delle Partite Iva Comunitarie e l'hai fatta riconoscere anche qui su Airbnb. Se ti riferisci a scontistiche arbitrarie di Airbnb, ne dubito che sia andata così. Controlla casomai meglio gli sconti impostati sia per le settimane sia per i mesi (o per gruppi di giorni), potrebbe trattarsi semplicemente di una tua svista. Ciao!

 

@Pacelmo0, non è una questione che riguarda te. Tu stabilisci dei prezzi e scrivili come costo giornaliero dei tuo annunci. Accetta o Rifiuta le prenotazioni che arrivano. E stop. Al resto pensa Airbnb. Ciao!

Orvieto-In-Centro0
Level 10
Orvieto, Italy

@Pacelmo0, probabilmente il tuo Guest vorrebbe pagare al di fuori di Airbnb e dunque, con prenotazione diretta, crede sia giusto che tu tolga quei costi del Servizio per il Guest che vanno dal 6 al 12% più Iva al 22%. Chissà, magari la sua intenzione è questa... Ciao!

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno