segnalazione di un ospite

Letizia145
Level 1
Milan, Italy

segnalazione di un ospite

 

buongiorno volevo segnalare a tutti gli host della zona navigli bocconi la famiglia [***Contenuto, rimosso in accordo alle  Linee Guida della community ***]. Hanno distrutto completamente una porta, si sono scusati e detti disponibili a pagare per cui mi sono fidata e non ho attivato l'assicurazione airbnb.

 

Dopo numerose ricerche per trovare la soluzione migliore e più adeguata come prezzo - rifare la vecchia porta era impossibile e sostituirla più costoso di cambiare modello anche se questo comporta cambiare anche le altre porte - ho sottoposto loro il nuovo preventivo sentendomi dire che non avevano intenzione di pagare, avrebbero contribuito per 100€, neanche il costo della serratura, rotta anche quella, e si sono rifiutati anche di rispondere al telefono.

 

Purtroppo io avevo lasciato una recensione positiva perché mi sembravano ospiti affidabili, ora non più, ho segnalato su airbnb e volevo segnalare ad altri host della zona perché il figlio studia in bocconi e vengono a trovarlo di tanto in tanto. Tra l'altro la porta è stata rotta proprio dal figlio che non doveva neanche essere tra gli ospiti previsti.

 

mai fidarsi delle persone, sempre meglio attivare l'assicurazione di airbnb in caso di danni

 

buona giornata Letizia

2 Risposte 2
Donatella26
Level 10
Mondolfo, Italy

@Letizia145 però....avresti dovuto recensirli adeguatamente, menzionando entrambi i comportamenti, sia l'ospite in piú sia la rottura della porta (quest'ultimo poteva anche essere un atto involontario ma il primo comportamento era certamente volontario) e far drizzare cosí le antenne ai loro futuri host che invece si sentiranno rassicurati dalla tua recensione non veritiera. Quando ci sono danni economici il discorso del "fidarsi" non si può fare.

Letizia145
Level 1
Milan, Italy

hai assolutamente ragione Donatella, l'ospite in più l'ho realizzato dopo ma mi ha detto che si è sostituito alla sorella che era già partita. Io mi fido sempre troppo di tutti ma sto imparando la lezione

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno