servizio guida turistica

Paola1084
Level 1

servizio guida turistica

Buon giorno

sono una guida turistica abilitata, sono nata  e cresciuta a Roma. Vorrei poter offrire i miei servizi alla vostra clientela. Come posso fare??? C'è qualcuno a Roma a  cui mi posso rivolgere?? 

Grazie per una vostra risposta.

Paola 

4 Risposte 4
Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Paola1084  questa è la Community di host non l'assistenza.

Se vuoi sfruttare la tua esperienza di guida turistica puoi forse proporti per delle esperienze; verifica quanto già disponibile in tal senso sul sito, crea una tua proposta possibilmente innovativa e poi contatta il team per le esperienze.

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Paola1084 

@Paola4 (hemmm) ha ragione: dai un'occhiata alle Esperienze, potrebbero essere utili! 

Facci sapere mi raccomando!

Fra

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Roberta248
Level 10
Lausanne, Switzerland

Ciao @Paola1084 ,

Concordo con @Paola4  riguardo alle esperienze.

Puoi iscriverti su Airbnb e proporre delle esperienze originali. E' un nuovo servizio ed ho l'impressione che sia molto apprezzato dai turisti. Puo' essere molto interessante visitare un monumento od un quartiere con un nuovo approccio, diverso dal solito giro turistico convenzionale.

Ho usato io stessa, come turista , un'esperienza proposta da Airbnb ed è stato eccezionale. Era in Toscana e la persona proponeva una visita ai suoi uliveti, con spiegazioni sulla coltura, la potatura, la raccolta delle olive e tutto è finito con una degustazione di olio di oliva.

Mi è piaciuto moltissimo avere il contatto diretto con la produttrice, conoscere la sua vita ed ho scoperto tantissime cose sull'olivo. Tutto cio' non lo avrei mai trovato in un circuito turistico standard.

Questo è solo un esempio per dirti che devi essere creativa ed uscire dai sentieri battuti.

Il prossimo mese vado a Venezia ed ho prenotato un'esperienza, una visita di Venezia a misura di bambino!

Ecco, come mamma trovo che ci sono pochissime offerte per i bambini e le famiglie.

Anche i bambini possono andare a visitare un museo ma troveranno la guida per adulti molto difficile e pesante. Saranno invece entusiasti se troveranno una guida che si adatta alla loro età.

In bocca al lupo e facci risapere!

Roberta

Paola1084
Level 1

Grazie per le vostre risposte, farò come da voi suggerito andrò a vedere il link "esperienze". Grazie di cuore a tutti

Paola 

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno