Ciao @Paola1084 ,
Concordo con @Paola4 riguardo alle esperienze.
Puoi iscriverti su Airbnb e proporre delle esperienze originali. E' un nuovo servizio ed ho l'impressione che sia molto apprezzato dai turisti. Puo' essere molto interessante visitare un monumento od un quartiere con un nuovo approccio, diverso dal solito giro turistico convenzionale.
Ho usato io stessa, come turista , un'esperienza proposta da Airbnb ed è stato eccezionale. Era in Toscana e la persona proponeva una visita ai suoi uliveti, con spiegazioni sulla coltura, la potatura, la raccolta delle olive e tutto è finito con una degustazione di olio di oliva.
Mi è piaciuto moltissimo avere il contatto diretto con la produttrice, conoscere la sua vita ed ho scoperto tantissime cose sull'olivo. Tutto cio' non lo avrei mai trovato in un circuito turistico standard.
Questo è solo un esempio per dirti che devi essere creativa ed uscire dai sentieri battuti.
Il prossimo mese vado a Venezia ed ho prenotato un'esperienza, una visita di Venezia a misura di bambino!
Ecco, come mamma trovo che ci sono pochissime offerte per i bambini e le famiglie.
Anche i bambini possono andare a visitare un museo ma troveranno la guida per adulti molto difficile e pesante. Saranno invece entusiasti se troveranno una guida che si adatta alla loro età.
In bocca al lupo e facci risapere!
Roberta