Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
Buongiorno.
Ho attualmente in case un ospite che ha regolarmente pagato il suo soggiorno.
se avessi il sospetto che ci fosse un'altra / altre persone nell'appartamento come dovrei comportarmi?
Come si potrebbe appurare se effetivamente è così?
grazie a tutti
Sulla carta, potresti buttarlo fuori all' istante. Infatti lo hai specificato nelle regole della casa, che lui ha accettato al momento della prenotazione. Senza arrivare a tanto, io gli farei presente che è inadempiente, e che per vari motivi dovete modificare la prenotazione. Innanzitutto, c'è una differenza di prezzo. Quindi gli mandi la modifica che lui deve necessariamente accettare, pena la risoluzione del contratto. A proposito, gli hai fatto firmare il contratto ? Io, nel mio fac-simile, riporto la regola che non è consentito l' accesso a persone non prenotate. Poi, c'è il problema dei documenti. Hai denunciato il tuo ospite alla Questura? Devi farlo anche per l' eventuale altro ovviamente. E poi c'è il problema assicurativo: a che titolo c'è una persona in più ? Perdi tutte le tutele della piattaforma !
Come appurarlo non lo so, non conosco la tua casa, e le tue modalità
@Giancarlo10intanto grazie mille per la tua risposta!
Si, l'ospite che ha prenotato l'appartamento è stato regolamente denunciato alla Questura della mia città.
Purtroppo è il mio primo ospite quindi sono piuttosto inesperta..questo contratto di cui parli cosa sarebbe?
Be', il contratto di locazione, ovviamente. L' unico documento legale che ti tutela davanti alle leggi italiane
ok grazie mille !!
Buon 25 Aprile!
@Marina269, ma perchè pensi che ci sia un'altra persona, o addirittura più di una? Che cosa ti ha fatto venire il sospetto?
@Susanna0semplicemente una segnalazione da un condomino senza fondamento ma ho preferito chiedere nell'entualità questa cosa dovesse succedere realmente.
Essendo inesperta entro in panico per tutto :')