sospetto ospite fuori dalla prenotazione

Marina269
Level 2
Palermo, Italy

sospetto ospite fuori dalla prenotazione

Buongiorno.

Ho attualmente in case un ospite che ha regolarmente pagato il suo soggiorno.

se avessi il sospetto che ci fosse un'altra / altre persone nell'appartamento come dovrei comportarmi?

Come si potrebbe  appurare se effetivamente è così?

grazie a tutti

6 Risposte 6
Giancarlo10
Level 10

@Marina269

Sulla carta, potresti buttarlo fuori all' istante. Infatti lo hai specificato nelle regole della casa, che lui ha accettato al momento della prenotazione. Senza arrivare a tanto, io gli farei presente che è inadempiente, e che per vari motivi dovete modificare la prenotazione. Innanzitutto, c'è una differenza di prezzo. Quindi gli mandi la modifica che lui deve necessariamente accettare, pena la risoluzione del contratto. A proposito, gli hai fatto firmare il contratto ? Io, nel mio fac-simile, riporto la regola che non è consentito l' accesso a persone non prenotate. Poi, c'è il problema dei documenti. Hai denunciato il tuo ospite alla Questura? Devi farlo anche per l' eventuale altro ovviamente. E poi c'è il problema assicurativo: a che titolo c'è una persona in più ? Perdi tutte le tutele della piattaforma !

Come appurarlo non lo so, non conosco la tua casa, e le tue modalità

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Marina269
Level 2
Palermo, Italy

@Giancarlo10intanto grazie mille per la tua risposta!

Si, l'ospite che ha prenotato l'appartamento è stato regolamente denunciato alla Questura della mia città.

Purtroppo è il mio primo ospite quindi sono piuttosto inesperta..questo contratto di cui parli cosa sarebbe?

@Marina269

Be', il contratto di locazione, ovviamente. L' unico documento legale che ti tutela davanti alle leggi italiane

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Marina269
Level 2
Palermo, Italy

ok grazie mille !!

Buon 25 Aprile!

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

@Marina269, ma perchè pensi che ci sia un'altra persona, o addirittura più di una? Che cosa ti ha fatto venire il sospetto?

Marina269
Level 2
Palermo, Italy

@Susanna0semplicemente una segnalazione da un condomino senza fondamento ma ho preferito chiedere nell'entualità questa cosa dovesse succedere realmente.

Essendo inesperta entro in panico per tutto :')

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno