spese di pulizia e tasse

Risolto!
Stefania20
Level 1
Naples, Italy

spese di pulizia e tasse

Buona sera a tutti vorei avere delucidazioni in merito all'impostazione per il pagamento delle spese di pulizia e tassa di soggiorno poichè crdo di non aver eseguito la giusta impostazione per far si che avvenga un unico pagamento per tutte le voci tramite arbnb.

4 Risposte 4
Giancarlo10
Level 10

@Stefania20

Hai 7 annunci ! Se ci dicessi su quale hai dei dubbi potremmo aiutarti .

In ogni caso, è semplice. Le spese di pulizia hanno un campo che devi compilare tu, una tantum, e vengono aggiunte al totale della pratica (lato Host) e, insieme alla quota soggiorno, sono gravate di commissione Host.

Le tasse di soggiorno, per Napoli, hanno un campo specifico, ma viene compilato in automatico dal portale in base a numero ospiti e numero notti. E vengono sommate al totale della pratica (lato Guest). Quindi non ci sono nel tuo conteggio. E vengono trasferite direttamente dal portale al Comune. Ma il Guest paga tutto tramite portale, in un unico pagamento

Tutto chiaro ?

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Stefania20
Level 1
Naples, Italy

sulle tasse e tutto chiaro ma sulle spese di pulizia no in quanto sono specificate insieme ai costi aggiuntivi ma sul totale non me le ritrovo quando visiono il pagamento.Per cui mi chiedo le ho inserite nella sezione sbagliata?

@Stefania20

Ma su quale annuncio ? come facciamo a fare un controllo se non ci dici su quale ?

O li dobbiamo controllare tutti e 7 ?

PS io ne ho visto solo uno, e mi sembra sia tutto regolare

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Stefania20 se vai nella sezione Prezzi dell'annuncio in questione e scorri in basso troverai il capitolo Costi e tariffe standard e lì devi inserire il prezzo delle pulizie.Ricordati di fare SALVA altrimenti non le ritrovi. Dopo di chè prima di riverificare esci dal sito, pulisci la cronologia del pc e fai la verifica.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno