stanza aggiuntiva

Isabella343
Level 1
Castenaso, Italy

stanza aggiuntiva

Buongiorno, affitto una casa al mare da diverso tempo e da qualche giorno sono riuscita a sistemare una nuova stanza/studio/salotto che vorrei che gli ospiti potessero utilizzare. Non vorrei al momento cambiare il numero di ospiti ma vorrei solo dare l' opzione aggiuntiva dell'utilizzo della stanza. Ho già tutte le prenotazioni per l'estate: come faccio per offrirla con un sovrapprezzo?

Grazie

1 Risposta 1
Anna10043
Level 5
Genoa, Italy

Ciao @Isabella343 ! 

Penso che tu possa modificare la prenotazione e/o richiedere un pagamento cliccando su una singola prenotazione e vedere i dettagli (sul fondo della pagina dovrebbero esserci delle opzioni in azzurrino con scritto "invia o richiedi un pagamento" e "modifica o cancella prenotazione"), ma non l'ho mai fatto, quindi oltre a questo non so cosa poi ti venga richiesto.

Se fossi in te, non chiederei un sovrapprezzo per una stanza in più, perchè comunque l'ospite ha prenotato la tua casa così com'è (me la terrei come "sorpresa" da fare agli ospiti, che sicuramente gradirebbero!), ma se vuoi comunque aggiungere un sovrapprezzo, per prima cosa scriverei un messaggio all'ospite chiedendo se fosse interessato all'offerta.

Spero di esserti stata utile! Buona giornata!

Anna

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno