Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
Buongiorno,
chiedo aiuto perchè il mio alloggio ha una tariffa di €120 a notte ma nelle prenotazioni l'importo totale è sbagliato
Risolto! Vai alla Risposta Migliore
Buongiorno avrei un problema con la prenotazione di un appartamento che su Airbnb costa un tot e sul sito di Idealista ha un costo totale doppio. A chi mi devo rivolgere? Questo Signore dice di non aver mai messo l'annuncio su Airbnb. Mi potete aiutare? Sono iscritta dall'anno scorso. Grazie Renata [personal information hidden]
@Renata60, segnala la cosa all'Assistenza di Airbnb, noi non possiamo fare molto.
NUMERO ASSISTENZA AIRBNB:
nella Home Page di questa Community c'è un campo vuoto con una lente d'ingrandimento, la vedi? Basta scriverci dentro parole chiave tipo 'numero assistenza airbnb' e appaiono come risultati di ricerca tutta una serie di Posts che se aperti già contengono al loro interno il numero di telefono dell'assistenza (06/...). Oppure si può contattare Airbnb da apposita pagina Facebook o da Twitter. Oppure se si cerca una Risposta nella Guida di Airbnb e si dichiara di non essere soddisfatti della risposta data e di necessitare di ''Altro'', alla fine si arriva ad una specie di Form per contattare Airbnb, o comunque a dei contatti. E il numero poi segnatelo sulla Rubrica o sullo Smartphone, è inutile ricercarlo ogni volta al bisogno. E questa procedura non serve solo per trovare il numero, ma anche quando hai altri dubbi di qualunque altro tipo (il campo ''Cerca'' con lente c'è apposta!). Ciao!
Grazie mille .. fatto! Ho telefonato e segnalato questo host che in effetti non ha mai affittato a nessuno e aveva messo l'annuncio in un altro sito con tariffa doppia. Ora l'assistenza di AirBnb sta facendo le dovute verifiche. Ciao Renata
@Martina114, sbagliato o sbagliato secondo te? Nel senso che leggiamo spesso qui affermazioni di questo tipo, e spesso si tratta solo a) di sconti settimanali (di cui non ci si ricorda); b) di sconti mensili (di cui non ci si ricorda); c) di sconti di altro tipo, per gruppi di date specifiche o singole date (di cui non ci si ricorda); d) di commissioni cioè Costi del Servizio per l'Host di Airbnb (dal 3 al 5% più iva al 22%) e che molti non si ricordano che Airbnb TOGLIE quando ci fa un bonifico o invia denaro su Paypal; e soprattutto di Commissioni come Costo del Servizio per il Guest, che molti non si ricordano che Airbnb AGGIUNGE al prezzo giornaliero scelto da voi e che vanno dal 6 al 12% circa più Iva al 22%; e) di Spese di Pulizia che non vengono calcolate una tantum a fine soggiorno ma vengono da Airbnb SPALMATE sul Prezzo giornaliero del soggiorno. Insomma, preoccupati solo se nessuno di questi punti risolve il tuo problema, e in quel caso chiama l'Assistenza di Airbnb al telefono (trovi il numero già in altri posts). Se invece il prezzo si discostasse solo di 1 Euro, l'euro in meno si deve, dicono, al tasso di cambio da moneta straniera ad Euro. Ciao!
PS: complimenti per il prezzo, abbastanza in controtendenza... ; )
@Martina114, ad esempio ti ricordo che hai impostato 30 Euro di spese di pulizia, e 200 Euro di cauzione. Ti confermo che il costo giornaliero da te impostato è di 120 Euro, dunque corretto secondo la tua volontà. Infine, sicura che l'ospite può lasciare l'alloggio a mezzanotte?? (Check-out: 00.00) ; ) Ciao!
Ti ringrazio per la precisazione, ma e' proprio un annuncio scorretto ... comunque verifichera' Airbnb e agira' di conseguenza. Ciao Renata
Questa è la sezione "aiuto": come facciamo ad aiutarti se tu dici "il prezzo nella prenotazione è sbagliato" senza fornirci un esempio?? Io, simulando una prenotazione di due notti (il minimo), ho come totale 120x2+30=270, a cui devo aggiungere i diritti da pagare come Guest.
Cosa è sbagliato ?