Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
buongiorno a tutti
Cari colleghi host, chiedo a voi più esperti come dovremo comportarci con le tasse da pagare.... dobbiamo sempre dichiarare i nostri guadagni nel 730? A quanto ammonta la percentuale di tasse sui nostri guadagni?
certamente i compensi percepiti per la locazioni vanno inseriti nella dichiarazione dei redditi.
Se fai locazione turistica potresti applicare la Cedolare secca (21%); se invece hai una attività extra-alberghiera con SCIA allora i redditi derivanti dalla locazione si sommano agli altri tuoi redditi e si applicherà l'Aliquota pertinente al tuo reddito.
Chiedi al tuo commercialista o al CAF di cui ti avvali.
in questo articolo è scritto che si apprica il 10%
per il momento, o cedolare secca al 21% o aliquota marginale (l'aliquota che paghi tu, in base al tuo reddito complessivo).
Se privato nel quadro RB Redditi da fabbricati.
La cedolare-secca-al-10% è riservata ai contratti di affitto a canone concordato.
La cedolare secca si paga alla fine dell’anno? cioè nel periodo dichiarazione redditi? Oppure in modo diverso?
Si, le imposte si pagano a fine anno, nella dichiarazione dei redditi, in questo periodo.
Nella dichiarazione si può optare se scegliere la cedolare secca per gli affitti oppure l'aliquota normale.
Grazie!!
buongiorno , io sono da poco piu' di un mese host. non riesco a capire come funzionano le tasse . si deve pagare la tassa di soggiorno , essendo io di bologna sono 2 euro a notte , ma poi? i soldi che si guadagnano vanno aggiunti alla dichiarazione dei redditi? che tasse si devono pagare?
buongiorno a tutti
sono una host "pivella" e vorrei sapere dove trovare i documenti fiscali, relativi ai miei compensi, da allegare alla denuncia dei redditi
Grazie a chi vorrà rispondermi
Argomenti già ampiamente ed esaustivamente trattati !
Se siete Host, avete accesso alla sezione "normativa e tasse". Vi consiglio un' approfondita lettura delle discussioni e delle guide presenti nella sezione. In modo tale da avere una conoscenza basilare del meccanismo. E poi, magari, tornate se qualcosa non è chiaro.
Buon lavoro