tasse e scia

Maria75
Level 1
Brescia, Italy

tasse e scia

affitto un appartamento vicino a Pinzolo, Trentino; qualcuno mi sa dire come regolarmi per le tasse di soggiorno? è necessaria la SCIA o una dichiarazione analoga? Grazie

Maria

5 Risposte 5
Leonardo14
Level 1
Milan, Italy

nessuno da indicazioni su questo punto? Devo iniziare attività su airbnb ma non so se devo fare questa dichiarazione s.c.i.a. o meno. qualcuno può rispondere?

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

Ogni regione (anzi, ogni comune, pare) fa a sè, non c'è una legge valida per tutti. 
Bisogna informarsi sul sito del proprio comune

Leonardo14
Level 1
Milan, Italy

grazie per l'info, ma tu sai qual è la situazione a Milano ad esempio? Ho visto che servono:

- pagamento tassa soggiorno utilizzando un portale web -->OK

- denuncia delle presenza degli ospiti su AlloggiatiWEB --> OK

- Registrazione CAV -->OK

- Ma questa cosa della SCIA non riesco a capire se è richiesta o meno. Tra l'altro si può fare solo online e serve la carta nazionale dei servizi (CNS) per la firma digitale ecc ecc. Mi sta passando la voglia sinceramente credevo fosse molto più semplice...

Francesca115
Level 2
Modena, Italy

Io mi sono rivolta all ufficio del comune che si occupa delle attività produttive dei privati.
Li mi hanno dato indicazioni e assistenza e dato i moduli per la SCIA

Tommaso21
Level 1
Milan, Italy

Ciao, ai un link da dove partire?

sul sito del comune non riesco a trovare nulla

grazie

Altri strumenti per raggiungere i tuoi obiettivi

Centro Risorse

Esplora le guide per l'ospitalità, la gestione degli annunci e la crescita della tua attività.

Host Club locali

Socializza e scambia preziosi consigli con gli host del luogo, sia online che ai meetup organizzati vicino a te.