Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
Accedi con il tuo account Airbnb per continuare a leggere, condividere e connetterti con milioni di Host da tutto il mondo.
affitto un appartamento vicino a Pinzolo, Trentino; qualcuno mi sa dire come regolarmi per le tasse di soggiorno? è necessaria la SCIA o una dichiarazione analoga? Grazie
Maria
nessuno da indicazioni su questo punto? Devo iniziare attività su airbnb ma non so se devo fare questa dichiarazione s.c.i.a. o meno. qualcuno può rispondere?
Ogni regione (anzi, ogni comune, pare) fa a sè, non c'è una legge valida per tutti.
Bisogna informarsi sul sito del proprio comune
grazie per l'info, ma tu sai qual è la situazione a Milano ad esempio? Ho visto che servono:
- pagamento tassa soggiorno utilizzando un portale web -->OK
- denuncia delle presenza degli ospiti su AlloggiatiWEB --> OK
- Registrazione CAV -->OK
- Ma questa cosa della SCIA non riesco a capire se è richiesta o meno. Tra l'altro si può fare solo online e serve la carta nazionale dei servizi (CNS) per la firma digitale ecc ecc. Mi sta passando la voglia sinceramente credevo fosse molto più semplice...
Io mi sono rivolta all ufficio del comune che si occupa delle attività produttive dei privati.
Li mi hanno dato indicazioni e assistenza e dato i moduli per la SCIA
Ciao, ai un link da dove partire?
sul sito del comune non riesco a trovare nulla
grazie