Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
‘buongiorno, il mio appartamento si trova nel cuore di venezia, in una posizione bellissima con affacci su ampi spazi, la posizione è oggettivamente da 5 stelle. un ospite ha messo 4 stelle su questo sottopunto, lo posso contattare...forse ha sbagliato!graziemaria (cà rezzonico apartments)’
Risolto! Vai alla Risposta Migliore
È assolutamente sbagliato fare valutazioni come le fa airbnb. Non esiste che il lavoro che fa un host per ottenere buoni punteggi sia compromesso da episodi del genere dove la colpa è solo ed esclusivamente degli ospiti. Peggio ancora quando vengono dati punteggi bassi per fattori non inerenti ne all’alloggio ne all’host ma magari perché è piovuto o perché qualcuno ha fatto rumore per strada!!!!!!
Ciao @Silvia2205 ,
la questione delle recensioni non rilevanti è stata trattata da Airbnb, ora non so se questo fa al caso tuo, però provo a segnalarti questo articolo: in particolare gli standard della community, i termini delle recensioni .
Facci sapere se è rilevante.
F
Ciao @Daniela54 ,
cosa è successo con gli organizzatori di feste?
(PS: inserisci i partecipanti alla discussione per avere più visibilità: basta una chiocciola seguita dal nome, poi scegli dal menù a tendina che si genera)
Linee guida della communityCiao @Francesca la policy di Airbnb proibiace feste con un numero superiore a 16 persone. Non considerando i metri quadri della casa e nessun altro parametro. Questo è già assurdo. Affitto un appartamento con 4 posti per un totale di 45 metri quadri e un giardino.
Nel mio caso gli ospiti erano una decina, hanno occupato tutti i posti auto lasciandomi fuori dalla proprietà, hanno ascoltato musica alta con una cassa professionale che rimbombava in tutta la vallata. Hanno abbassato il volume solo all'una di notte dopo varie sollecitazioni. Hanno installato lucine tra gli alberi e portato tutta la mobilia interna in giardino. Non credo che ospiti così possano essere graditi da alcun host.
Ciao @Daniela54 ,
grazie per lo stimolo ad approfondire sul tema: sono andata a leggere e ho trovato questo che secondo me può essere utile.
Quando si è svolta la festa? Hai contattato l'assistenza?
Feste ed eventi
Fino a nuovo avviso, tutte le feste e gli eventi di disturbo sono proibiti, indipendentemente dalle dimensioni. Nel caso in cui gli ospiti dovessero organizzare questi tipi di eventi, potremmo decidere di rimuovere il loro account. Se dovessero essere gli host a violare questa regola, consentendo agli ospiti di organizzare feste, potremmo intervenire sul loro account e anche rimuovere il loro annuncio.
In generale ho trovato molto sgradevole tutto il comportamento, che ho descritto nei particolari.
Abbiamo già trattato questa vicenda con l'assistenza Airbnb e sto a posto così.
Ora so che non servono i 16 invitati per impedire simili feste. Grazie dell'informazione molto preziosa.
Daniela
Ciao @Daniela54 , non fidarti troppo di quello che dico: controlla sempre e leggi gli articoli. Non sono un'esperta e potrei sbagliarmi!
Qui trovi ad esempio l'articolo iniziale.
F