varicella

Ileana9
Level 1
San Secondo di Pinerolo, Italy

varicella

Buonasera, sono un ospite. Domani sarei dovuta partire per un soggiorno ma al mio bimbo è venuta la varicella. Contatto l'host (termini rigidi di cancellazione), gli spiego la situazione e gli dico che, visto che il bimbo sta bene e non ha febbre, saremmo disposti a non annullare il viaggio. Lui mi risponde dicendo che non era disposto ad ospitarci perché né suo figlio né sua moglie hanno avuto la malattia. E stop, non mi propone alternative. Quindi guardo le condizioni di airbnb e scopro che in caso di malattie endemiche (la varicella li è), è possibile ottenere il rimborso aprendo la procedura. Glielo faccio presente e non ho più avuto risposte dal mio host. Cosa mi consigliate di fare? Capisco bene che è una situazione antipatica e che l'host subirà una perdita, ma lui non mi è venuto incontro e non mi ha dato alternative.

grazie mille

2 Risposte 2
Susanna0
Level 10
Milan, Italy

Contatta l'assistenza e lascia che siano loro a mediare con l'ospite. Magari ci sta semplicemente pensando su, e si sta informando. Per quanto tempo è contagiosa?

Ileana9
Level 1
San Secondo di Pinerolo, Italy

Grazie della risposta. La varicella è contagiosa fino a quando l'ultima vescicola non ha fatto crosticina, quindi è difficile da stabilire, 8-10 giorni. Ma comunque oltre il nostro soggiorno. Quindi mi consigli di non aprire la procedura di cancellazione e di contattare soltanto l'assistenza?

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno