verifica pagamento

Giuseppina37
Level 1
Abetone, Italy

verifica pagamento

Sono alle prese con la mia prima prenotazione da ricevere ma qualcosa non mi è chiaro.

L'ospite mi ha contattato dicendo subito di aver già pagato con bonifico per una prenotazione, in base al preventivo di Airbnb.

Io ho confermato la disponibilità del periodo e gli ho inviato la pre-approvazione.

Lui non ha fatto l'accettazione e, al mio sollecito spiegando che era necessaria la sua accettazione per perfezionare la prenotazione e verificare il pagamento, ha ribadito soltanto di aver pagato con Mastercard dandomi il nome dell'intestatario e un nome di riferimento di mail (EMAIL HIDDEN). Però non ha fatto l'accettazione della pre-approvazione.

Io come faccio a verificare che abbia effettivamente pagato e che non sia un inganno ?

Ma non c'è una supervisione che dia assistenza interna al sito che sia possibile contattare  ?

6 Risposte 6
Patrizia16
Level 10
Rome, Italy

@Giuseppina37

se ha pagato con mastercard devi avere la prenotazione confermata e le date da lui scelte bloccate sul calendario...se nessuna di queste due cose è avvenuta, vuol dire che la prenotazione non c'è e lui non ha pagato...

.

⚠️ ✉→ Inviato da Cellulare... Ignorare errori di battitura e correzione automatica®
Giuseppina37
Level 1
Abetone, Italy

Grazie Patrizia, era proprio il sospetto che avevo....

Cinzia29
Level 10
La Spezia, Italy

@Giuseppina37 in qualunque modo abbia pagato devi vedere la prenotazione confermata come gia ha detto @Patrizia16. Aggiungo che se avesse provato a pagare e non ci fosse riuscito ti sarebbe arrivato un messaggio che ti informava che il pagamento non era andato a buon fine. Quindi no, decisamente non ha pagato e non ci ha neanche provato, ti consiglio di rimuovere la pre-approvazione così liberi le date. Ciao

Giuseppina37
Level 1
Abetone, Italy

Grazie a tutti.

Comunico che il tipo, rimossa la pre-approvazione e messo alle strette, ha pure avuto il coraggio di dire che siamo troppo complicati e che bastava dire che l'appartamento era libero perché non si può passare le giornate al computer.....

Jim1
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Giuseppina37,

Benvenuta nella community!

Ti consiglio di taggare sempre l'utente (o gli utenti) a cui ti rivolgi aggiungendo la @ davanti al nome, in modo che questi possa ricevere una notifica e sapere che gli hai scritto. In caso contrario potrebbe non leggere il messaggio.

Una volta digitata la @ ti si apre un menù a tendina dove puoi scegliere l'utente (o gli utenti) al quale intendi indirizzare il messaggio.

In questo caso quindi: @Patrizia16@Cinzia29.

Spero sia utile 🙂

Giuseppina37
Level 1
Abetone, Italy

ciao @Jim1

molto utile, tutto mi è utile, sono alle prime armi....

già che ci sono ti riporto il messaggio del tipo alla mia richiesta di accettazione della pre-approvazione, visto che lui insisteva con il fatto che aveva già pagato....:

"Grazie ma già provveduto ,siete troppo complicati per un soggiorno di una settimana non si può stare al pc delle giornate intere le pre approvazione sono complicate e inutili se l' appartamento era libero bastava dire si state pagando per un servizio a voi dannoso troppo complicato"

Al che io ho risposto:

"Bene. A posto così. Veramente io non sto pagando proprio nulla, come del resto Lei...."

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno