visibilità annuncio e posizione su mappa

Risolto!
Rosalba15
Level 2
Syracuse, Italy

visibilità annuncio e posizione su mappa

Buonasera,

in merito alla mia richiesta:

""""Ho simulato una ricerca di appartamento nella mia zona e, nonostante un'alta percentuale di recensioni (e pure ottime), prezzi concorrenziali e minuziosa descrizione della villa, della zona e dei luoghi di interesse, se non restringo il campo al massimo, il mio annuncio non appare. Mi sembra incredibile dopo tutti gli impegni mantenuti. Posso comprenderne il motivo? Grazie"""",

mi è stato chiesto da un vostro collaboratore, di fornirgli il nome dell'annuncio, cosa da me fatta (Fontane Bianche mare & cultura), ma non ho ricevuto alcuna risposta ed ora, verificando tramite la mail, ho constatato che tale richiesta risulta archiviata con la comunicazione "chiusa".

Posso comprendere cos'è successo? Posso avere notizie in merito alla mia richiesta?

Nell'attesa invio distinti saluti.

Rosalba
10 Risposte 10
Orvieto-In-Centro0
Level 10
Orvieto, Italy

@Rosalba15, non so con chi pensi di parlare (forse con l'Assistenza di Airbnb), ma questa è la Community degli Hosts e dei Guests come te. L'unica è chiamare l'Assistenza telefonica di Airbnb (trovi il numero già in altri Posts di questa Community). Anche se ti anticipo che trovi numerosi altri posts nella Community di persone che ogni giorno lamentano la stessa cosa, dunque ti consiglierei innanzitutto di leggere le risposte date agli altri, benchè non conclusive. Ciao!

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

Comunque io ti ho trovato. Ho fatto una ricerca per Fontane Bianche, via Kore, e ti ho trovato in 5a pagina.

Se faccio una ricerca solo come Fontane Bianche, escono solo i primi 300 risultati, quindi porebbe anche essere che tu non sia fra quelli; però se ingrandisco la mappa su via Kore, ti trovo subito.

Magari l'algoritmo ha deciso che non sei un utente interessato, visto che magari ti sei cercato e cliccato un sacco di volte e poi non hai mai prenotato!

Pinosanna0
Level 2
Cagliari, Italy

Anche io ho il mio annuncio alla settima pagina , e perchè invece non è fra le prime? da cosa dipende? qual'è il criterio che usa air bnb? grazie 🙂

Adolfo5
Level 10
Avegno, Italy

@Pinosanna0 ci sono criteri di rotazione degli annunci, criteri di appetibilità dell'annuncio dato dalle visualizzazioni e dalle richieste, dal numero di recensioni positive, anche se sei un superhost influisce, i "nuovi" sono favoriti, ecc. ecc., poi un misterioso algoritmo airbnb regola la visione e la comparsa degli annunci e poi c'è il fatto che tutti in prima pagina non ci stanno....

Adolfo
Il seguito alle prossime puntate
Rosalba15
Level 2
Syracuse, Italy

@Orvieto-In-Centro0, ho inviato erroneamente la richiesta alla Community. Mi spiace. 

Ringrazio te e @Susanna0 per l'attenzione.

Saluti.

Emanuela96
Level 2
Turin, Italy

salve e buon anno a tutti. io non mi trovo ne sulla intera città ne sulla zona....ma un paio di persone mi hanno contattato,e da airbnb risulto pubblicata....ma non ci sono!!! come faccio??

sono a torino B&B alla stazione di torino porta susa

Jim1
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Emanuela96,

Benvenuta nella community!

Ti consiglio di leggere il post Le domande più frequenti sulla funzione di ricerca di Airbnb, dove l'argomento è stato dettagliatamente approfondito grazie alle risposte dal team tecnico di Airbnb.

Spero sia utile.

Emanuela96
Level 2
Turin, Italy

Purtroppo le risposte non mi sono utili.Il mio annuncio non è visibile nè sulla mappa nè sugli annunci. e a me dite che è stato pubblicato.non so cosa fare.ho provato a cercare sia con filtri sia senza filtri ma non lo vedo.

Emanuela96
Level 2
Turin, Italy

Continuo ad aspettare assistenza! grazie! Il mio b&b non risulta!! ma allora due persone che mi hanno contattato 20 giorni fa,dove mi hanno trovato??

Jim1
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Emanuela96,

Mi dispiace il post non ti sia stato di aiuto. Perdonami ma non ho capito una cosa, hai già contattato l'assistenza?

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno