visibilità dell'annuncio

Risolto!
Nicolas140
Level 2
Berlin, Germany

visibilità dell'annuncio

Ciao ragazzi, qualcuno saprebbe dirmi perchè il mio annuncio non compare tra i risultati della ricerca? Grazie

20 Risposte 20
Massimo21
Level 1
Rome, Italy

non vedo il mio annuncio sul sito. Come mai ?

Silvia175
Level 5

@Nicolas140 @Massimo21

Se usate la casella "cerca", quella con la lente d'ingrandimento, e digitate alcune parole chiave (ad esempio "visibilità annuncio") troverete molte conversazioni su questo tema.

Nicolas140
Level 2
Berlin, Germany

ci ho provato ma nessuno sa dare una spiegazione 😞

@Nicolas140

Non vedi il tuo annuncio perchè non hai alcun annuncio pubblicato. Più semplice di così

@Massimo21

Io vedo regolarmente due tuoi annunci. Uno è questo

Filiberto.jpg

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Nicolas140
Level 2
Berlin, Germany

@Giancarlo10 mi sembra un annuncio pubblicato no?

Schermata 2016-12-04 alle 18.22.28.png

@Nicolas140

Quella è una schermata dalla tua Home Page, non significa che sia pubblicato. Io, dal tuo profilo, non vedo alcun annuncio. Forse è in pausa? forse lo hai nascosto ? Questo lo puoi sapere solo tu. Ma, ripeto, il tuo profilo mostra che -non- hai annunci sul portale.

Controlla in basso, in fondo a tutto, al menu della gestione. Forse hai involontariamente cambiato lo status

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Nicolas140
Level 2
Berlin, Germany

c'è un pallino verde con la scritta "pubblicato"

@Nicolas140

Il profilo con cui è stato creato è il tuo ? non lo vedo da quella schermata

Quando lo hai creato l' annuncio ?

Nicolas140
Level 2
Berlin, Germany

si certo.

l'annuncio è stato creato ieri, infatti nelle statistiche ci sono una ventina di visualizzazioni in data 3.dic e zero oggi.

@Nicolas140

E allora aspetta che si assestino le cose, è troppo recente. Controlla fra due o tre giorni

Serena1
Level 10
Vatican City, Vatican City

@Nicolas140

è pubblicato e si vede, affiti 1 posto letto in stanza privata..

Inviato da Cellulare
- Ignorare errori di battitura e correzione automatica. 😉
Nicolas140
Level 2
Berlin, Germany

io non riesco ancora a vederlo, ho provato anche da altri profili (amici) e le visualizzazioni di oggi sono ancora a zero 😞 non ho parole

Serena1
Level 10
Vatican City, Vatican City

@Nicolas140

Tranquillo ci sei...ecco qui!!!

Cattura.JPG

Inviato da Cellulare
- Ignorare errori di battitura e correzione automatica. 😉
Susanna0
Level 10
Milan, Italy

@Nicolas140, quanti siete a Berlino?

A Milano siamo circa 13.000, non credo che a Berlino siano meno. Non potete uscire sempre tutti ad ogni ricerca, ti pare? Airbnb ad ogni ricerca ne fa uscire circa 300.

Prova a zoommare sulla mappa sempre di più finchè non ti trovi.
Oppure controlla di non aver messo dei paletti di requisiti per i guest (ad esempio recensioni, o verifiche, ecc) che magari tu non hai. Controlla anche i filtri per la ricerca, in particolare il prezzo che a volte si muove senza accorgersene.

Comunque, considera che i risultati delle ricerche seguono un algoritmo misterioso che dovrebbe tener conto anche dello storico del navigatore; magari tu non sei il tuo tipo ideale di guest.

E, secondo me, più tu stesso trovi il tuo annuncio, e magari lo clicchi pure, senza poi finalizzare la richiesta, più lo dequalifichi (tante visualizzazioni, tanti click, nessuna prenotazione), più ti verranno suggeriti prezzi sempre più bassi, ecc. ecc.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno