Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
non mi sta bene che l'host possa cancellare fino al giorno stesso con solo il 50% di penale, soprattutto nei periodi di alta stagione. vorrei richiedere pertanto di applicare alle prenotazioni in alta stagione i termini super rigidi di cancellazione. mi si dice che sono su invito...allora invitatemi!
Noi possiamo invitarti a una pizza insieme, al massimo. Questa è la Community, non stai parlando con AIRBNB, mi dispiace.
Circa i nuovi termini di cancellazione se n'è parlato a lungo qui, un mese fa e più. Peccato che non hai letto.
Infine, confondi Host con Guest. E' il Guest che cancella, e l' Host subisce la cancellazione
Un saluto
@Elena100 e aggiungo... non solo il giorno stesso ma anche durante il soggiorno gli ridanno il 50% dei restanti giorni!
Non so come si ottenga l'invito... prova a contattare l'assistenza!
come si contatta l'assistenza? se provo a fare ricerche non c'è nessun numero di telefono e nessuna email....ad esempio su casavacanza. it c'è una chat in tempo reale che ti aiuta...
@Elena100, anche io vorrei i Super Rigidi 30 giorni o 60 giorni, meglio 60 giorni, ma l'unica è provare a contattare l'Assistenza e mostrarsi abbastanza risoluti. Uno di questi giorni ci provo anche io! Ciao, D.
sarò anche imbranata ma l'assistenza non la trovo!
Ciao @Elena100
Una domanda: Quante cancellazioni hai ricevuto? Quante volte hai dovuto rimborsare?
Concordo che termini di cancellazione rigidi, o meglio super rigidi siano più appetibili, guardando le cose dal lato host.
Concordo anche non è molto "elegante" far testare agli host il passaggio a dei termini di cancellazione che sono diventati certamente più accondiscendenti verso i guest.
Ad oggi, se non sbaglio è passato un mese esatto dall'introduzione dei nuovi termini di cancellazione.
Forse è presto per fare un bilancio, ma chiedo a tutti @Orvieto-In-Centro0, @Ilaria24, @Giancarlo10, e neturalmente anche a te @Elena100: Avete ricevuto cancellazioni che facciano presupporre che il guest stia facendo il furbetto??
Personalmente ho ricevuto prenotazioni e conseguenti soggiorni.
Parlo di prenotazioni effettuate dopo l'entrata in vigore dei nuovi termini. Ed il soggiorno per queste prenotazioni è già concluso. Quindi al momento non ho avuto nessuna cancellazione "sospetta".
Voi come siete messi??
@Giorgio0, io purtroppo non posso fornirti delle statistiche perchè, non lavorando su Airbnb, non ho numeri che possano essere utili alla creazione di una statistica. Ma il problema per me non è affatto che vi siano o aumentino i furbetti, la probabilità che un Guest cancelli in ogni singola prenotazione è sempre del 50%, o cancella o non cancella. E noi Titolari di Strutture Ricettive ormai da tanti anni abbiamo dei sistemi per 'garantire' il nostro lavoro e le nostre prenotazioni. E TUTTI I PORTALI che utilizziamo ci consentono di continuare ad utilizzare LE NOSTRE GARANZIE e NON le Garanzie scelte dal Portale. Per Garanzie si intendono: Carte di Credito gestite a distanza tramite nostro POS fisico (o virtuale), con 'Preautorizzazione' o 'Acquisto Immediato', Bonifici diretti a noi come Acconto o come Intero Pagamento Prepagato, a volte Vaglia Postali diretti a noi (quando ci sono i nostri contatti diretti nei portali italiani non è vietato), Paypal diretto a noi come Acconto o come Intero Pagamento Prepagato. Andrebbe dunque proprio ripensato tutto daccapo qui su Airbnb per quanto riguarda i Pagamenti e i Metodi di Pagamento, e permettere di fare come su Booking o ancora meglio come su BB.IT. A parte ciò, perchè mai introdurre anche nei Termini Rigidi un Termine di Cancellazione Gratuita entro il quale riavere tutti i propri soldi indietro (il 100%)? Che rigidità hanno in questo modo? Che me ne faccio di prenotazioni per la prossima primavera-estate che di fatto non sono delle prenotazioni ma delle PSEUDO-PRENOTAZIONI che forse ci saranno o forse no? Allora preferisco accogliere prenotazioni solo nell'ultimo mese prima dell'arrivo, e solo da italiani, tanto il succo del discorso non cambia. Ciao. Un saluto.
Dopo il 18 ottobre ho solo una prenotazione in essere, non ho ancora storico insomma
Personalmente al contrario, lavoro praticamente solo con Airbnb, nel senso che da questa piattaforma passa almeno il 90% delle prenotazioni ricevute, e conseguenti pagamenti in termini di denaro.
Non sono un esperto quindi, riguardo a come sono organizzati altri portali come Booking, per il quale però a sentire molti amici ci sono grosse problematiche legate proprio alle cancellazioni.
Concordo con te che prevedere una cancellazione GRATUITA, senza rimetterci nemmeno una cifra anche simbolica, snatura alle fondamenta i cosidetti termini Rigidi.
Detto questo però, sono abituato ad andare nel concreto, capisco che è ancora presto, ma vorrei capire se davvero c'è stata la tanto temuta esplosione di prenotazioni fasulle, il gioco al ribasso da parte dei guest e compagnia bella.
Ripeto ancora è presto per giudicare, ma ho la sensazione che al momento sia cambiato davvero poco.
Da tenere in grande considerazione riguardo a questa problematica è certamente anche le nostre differenti realtà su cui operiamo.
Palermo dove io opero, non è Venezia o Milano.
@Giorgio0 io mi aggrego a @Orvieto-In-Centro0... e soprattutto le mie disponibilità sono chiuse al momento visto che ho un'attività stagionale.
Non ho dati concreti quindi. Ma in concreto posso dire che il rischio che ABB mi impone è troppo alto, il contratto troppo squilibrato a favore del guest. Quest'ultima cosa secondo me falsa anche i rapporti.
Quest'attività per me è il lavoro... non un arrotondamento, di conseguenza devo garantirmi in qualche modo. Credo che se proprio mi sentirò in buona potrò fare un tentativo in bassa stagione, dove ogni entrata in più è ben accetta. Ma rischiare i periodi di alta stagione non è possibile... l'unico modo sarebbe raddoppiare il prezzo per avere garanzia dell'antrata... ovviamente improponibile!
Tutto corretto ciò che scrivi, ma non lavorando con Airbnb... giustamente non hai esperienza.
@Giorgio0, tutto corretto anche ciò che scrivi tu... solo che lavorando tu come tu stesso affermi al 99% soltanto con Airbnb, sei di fatto legato a questa piattaforma mani e piedi e di conseguenza non hai nei suoi confronti alcun potere contrattuale... capisco che tu per questo le sia riconoscente, ma il 'pensiero unico' della piattaforma è già ben noto sia dalla Guida di Airbnb sia dal Call Center (Assistenza) di Roma, magari almeno nella Community sarebbe bene cercare di migliorare le cose ed essere critici ove serva. Altrimenti meglio creare un Gruppo libero e svincolato da qualche altra parte se qui non è possibile. Un cordiale saluto. D.
PS: nel senso, dovremmo decidere se la Community deve essere una Convention di partito, un Comitato elettorale di un Candidato alla Casa Bianca, da un lato, o un luogo dove gli Hosts cercano di fare i propri Interessi e dove i Guests cercano di fare i propri interessi (a differenza della Guida e dell'Assistenza). Nel primo caso, mi stanno bene anche i ''W Airbnb'' che sto leggendo in altri Posts. Capisco che i modelli stranieri portino più verso questa ipotesi... Speravo tuttavia di trovarmi ancora su suolo Italiano.
Parli di modelli stranieri, ma qui siamo in Italia...davvero non capisco.