Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
non mi sta bene che l'host possa cancellare fino al giorno stesso con solo il 50% di penale, soprattutto nei periodi di alta stagione. vorrei richiedere pertanto di applicare alle prenotazioni in alta stagione i termini super rigidi di cancellazione. mi si dice che sono su invito...allora invitatemi!
Perdonami... si, certamente io ho detto che "lavoro" per più del 90% con questa piattaforma (confermo 96%), sarò legato mani e piedi?? Forse, come prima lo ero con altre. Adesso condivido questo progetto e spirito e sono qui.
Tu come scrivi non ci "lavori" affatto, quindi analizzi senza alcuna esperienza diretta. Analisi preziosacomunque, ma da prendere con le dovute attenzioni.
Vorrei farti una domanda, credimi perchè davvero non sono a conoscenza.
In altre piattaforme, hai la possibilità di dialogare e scambiare opinioni con altri host/guest??
@Giorgio0, io come hai visto non controbatto quasi mai a ciò che dici, ma, siccome dopo 24 ore (dopo avermi già risposto ieri) e senza che io avessi aggiunto nessun testo nuovo, mi sei rivenuto a punzecchiare con una frasetta (ripeto, a 24 ore di distanza), allora me le tiri fuori necessariamente le cose, mi spiace... Penso che siano più utili le critiche piuttosto che i ''W Airbnb'', in una Community (e non mi riferisco necessariamente solo a te, non la prendere come una cosa personale). E' un discorso generale, se uno non può rinunciare ad una cosa, evidentemente ha un pò più di remore a parlarne male o a vederla in un modo un pò obiettivo e con il giusto distacco. Nel senso, se si dovesse scegliere un rappresentante sindacale, non potresti essere scelto per una sorta di 'conflitto di interessi', e come te qui anche altri... Come sai la piattaforma è straniera e l'autocelebrazione fa un pò parte del modo di fare... mi riferisco a questo con 'modello straniero'. Io opero principalmente su un sito Italiano, il cui proprietario ha aperto apposta su FB un gruppo suo in cui possiamo esprimerci tutti liberamente (anche contro di lui!) come qui nella Community. Su BK non ci sono, ma non credo abbia un qualcosa di paragonabile alla Community. Comunque la mia è solo un'esortazione a fare i nostri interessi e non necessariamente quelli di un intermediario, perchè non sempre le due cose coincidono. Chiudiamola qui, via, pace pacetta! ; ) D.
@Giorgio0, come ripeto, a me non interessa se di fatto cancellano o non cancellano, mi basta che vi sia la possibilità teorica per ciascuno di farlo. Ma tu continua pure a raccogliere l'andamento, può essere utile... Ma ti faccio l'esempio del Capodanno: sugli altri portali puoi scegliere una PREPAGATA 100% NON RIMBORSABILE e senza che nessun GIUDICE TERZO abbia l'ULTIMA PAROLA caso per caso! Altrimenti le date di Capodanno qui si chiudono, ovvio, e così giugno-settembre. Ci perde il sito, mica ci perdo io... Anche perchè poi una scrematura all'origine tra i vari Guests va fatta, io ad esempio non prendo chi so già che mi creerà più problemi che altro DURANTE il soggiorno, e di solito ciò succede con gli stranieri, per questo preferisco una clientela italiana. Ma non è che proprio non accolgo stranieri, semplicemente li scelgo volta per volta, e per questo non posso iscrivermi a Booking (perchè accettano SOLO la prenotazione immediata). Ma conosco chi ci lavora, e ti assicuro che si può lavorare molto anche solo con le PREPAGATE NON RIMBORSABILI (magari offrendo un leggero sconto sul prezzo finale in cambio). Ciao! D.
@Giorgio0, prevengo il tuo 'stupore' circa i cambiamenti a cui è stato sottoposto il mio Profilo e il mio Account, ma, avendo P. Iva è bene che io modifichi in tal senso il tutto, e tali cambiamenti sono stati effettuati DIRETTAMENTE DALL'ASSISTENZA DI AIRBNB e non da me, al telefono, durante una lunga telefonata, dove ho anche al contempo chiesto i Termini Super Rigidi a 60 o 30 gg. Mi risponderanno a breve. Dunque comprendo le tue preferenze personali, ma questo cambiamento è lecito e forse nel caso delle P. Iva anche 'dovuto' o 'preferibile', proprio per un discorso di 'conformità' delle Fatture che Airbnb emette e che necessariamente riportano come sai il nome (e il cognome) dell'utente Airbnb, e nel nostro caso questo assolutamente non andrebbe bene. Un saluto : )
Io sono a Milano, sono un privato (quindi non ho pos e non ho modo di chiedere caparre in Booking, per esempio) e ho avuto diverse prenotazioni dopo il 18 ottobre. Nessuna cancellazione.
PERÓ: io seleziono i miei ospiti, non accetto tutti, cosa che in Booking non posso fare. Quelli che accetto, sono prenotazioni vere, difficile che facciano i giochetti.
@Susanna0, chiama Banca Sella e il Pos fisico te lo tirano dietro anche da Privato senza partita iva, comunque... Almeno qui in Umbria e nel Lazio... Ciao ciao, D.
@Orvieto-In-Centro0, non a Milano... non ho provato con Bancasella, devo dire; ma avevo chiesto alle 2 banche con cui giá lavoro per il mio e-commerce, e non c'è stato niente da fare, nonostante già avessimo rapporti di lavoro. Ne' fisico ne' virtuale, bisogna essere attività professionali.
Stavo pensando a questo fatto del POS che un privato non può avere. Ammetto che non ho chiesto qui da me. Però, questo non preclude che (parlando di altre piattaforme ovviamente) un cliente possa pagare con PayPal, e quindi con la sua carta di credito. Alla fine, è come avere un POS. Mi sbaglio ?
Infatti io facevo così: quando uno da Booking prenotava, gli mandavo un messaggio con la richiesta di pagamento della caparra, da pagare con Paypal o con bonifico.
Sparivano tutti.
Grazie @Susanna0
anche per aver condiviso l' esperienza: buono a sapersi per il futuro
Continui ad avere problemi a taggarmi ?
Uahahaha hahah no, ma non era importante e non volevo abusare del chiocciolamento, visto che ogni volta arriva un'email
@Susanna0, non so... peccato... qui invece già dal 2008 accettavano b&b e affittacamere non professionali con codice fiscale e senza partita iva, ma solo o quasi Banca Sella. A @Giancarlo10 dico invece che Paypal non é affatto la stessa cosa, perché la Carta di Credito non é utile ai Guests bensì a noi Host che controlliamo a distanza la sua validità, se é o meno coperta la cifra richiesta o almeno un eventuale importo minore, e soprattutto effettuiamo la cosiddetta Preautorizzazione secondo la nostra Cancellation Policy, solo questa GARANTISCE IL BLOCCO DELL'ACCONTO O DELL'INTERO IMPORTO DEL SOGGIORNO sulla carta dell'ospite, ma funziona senza contestazioni solo su Visa e MasterCard. Alcuni Hotel senza carta di credito vera e carica non permettono neppure la prenotazione. Ciao. D.
@Elena100, i Termini Super Rigidi a 30 o a 60 gg., dicono all'Assistenza (telefonica) che dipendono dalle Zone d'Italia e dalle varie Località. Dunque chi risponde al telefono manda a chi di dovere una Mail e chiede se in quella zona è possibile... dopo qualche ora, o al massimo dopo 1 settimana, chi di dovere risponde SI o NO. A me ad esempio hanno risposto entro 3 orette soltanto (!) che nel mio caso specifico NON SONO APPLICABILI QUELLI A 60 GG. MA SONO APPLICABILISSIMI QUELLI A 30 GG., che mi sono già stati da loro a distanza applicati, in entrambi gli Annunci! Evviva!!! Praticamente ora, avendo io la Prenotazione su Richiesta o On Demand, e non quella Immediata, posso in teoria per un motivo o per un altro (motivi scelti tra quelli leciti ed esenti da penalità di Airbnb... o anche arrivasse qualche penalità in caso di mio errore, pazienza, tanto qui in zona siamo pochi e non operiamo a Milano, Roma, Napoli, Palermo, Firenze, Venezia, ecc.!) rifiutare tutte o quasi le Richieste di prenotazione che arrivano con più di 30 gg. di anticipo rispetto alla data prevista per l'arrivo, ed accogliere invece tutte o quasi le Richieste effettuate nell'ultimo mese prima dell'arrivo. In questo modo, essendo il Termine di Cancellazione Gratuito fissato a 30 gg. prima dell'arrivo, nessun ospite potrebbe cancellare senza penali la propria prenotazione, nè durante l'ultimo mese nè all'arrivo nè dopo l'arrivo nel corso del soggiorno (salvo prove inconfutabili di impossibilità a dormire qui seri motivi eccezionali). E non riceverebbero indietro neanche il 50%, nulla. Se invece accettassi prenotazioni con mesi di anticipo, ovviamente rischierei esattamente ciò che rischio con le Carte di Credito tramite POS, nel senso che anche con le carte di solito si fissa a 15 o 30 gg. prima un Termine di Cancellazione Gratuito (salvo i casi di Bonifico o Vaglia o Paypal anticipati in formula Non Rimborsabile, che vanno per la maggiore su Booking ad esempio). Insomma, per oggi mi posso dire soddisfatto. E comunque il problema non si pone, perchè qui non sta prenotando nè richiedendo di prenotare proprio nessuno, in città (salvo per fine anno, pochi giorni). Ciao a tutti! : ) : ) : )
Ciao mi puoi dare il numero di telefono a cui hai chiamato per avere assistenza su questa cosa?
a me è capitato l'anno scorso ed ho perso il 50% dei soldi nel mese di agosto e non sono riuscito a riaffittare, considerando che se non incassi ad agosto sei nella cacca quest'anno voglio prevenire e rimborsare del 50% se mi disdicono prima dei 30 giorni mentre se vogliono cancellare nella finestra dei 30 giorni dall'arrivo perdono tutta la cifra (mi spiace ma non si possono mettere gli host in questa difficoltà un giorno prima, qualsiasi sia la causa!!)
se airbnb non lo permette vorrà dire che non lo userò più per i mesi cruciali!!
una proposta che airbnb potrebbe mettere in gioco in seguito a cancellazione improvvisa dell'ospite entro i 30 giorni, potrebbe tradursi in un rimborso parziale ma anche totale solo nel caso io possa riaffittare i giorni cancellati dell'ospite.....
scusate se lo dico con una certa enfasi.
Ciao a tutti, vedo che state discutendo di questo tema: io ho una casa che affitto solo nei due mesi estivi, data l'ubicazione. Poiché io devo organizzare le mie vacanze in base anche alle prenotazioni...è evidente che se io prenoto un viaggio, ovviamente con grande anticipo, sulla bas edi una prenotazione e poi la casa mi resta vuota per cancellazione...il danno sarà massimo ! Alllora volevo capore come avvemnga questo "invito" di cui parlano : anch'io non trovo modo di contattare una assistenza che non sia dei co-hosts ! Come si fa, quindi ? Grazie , se qualcuno sa darmi delle info