Buongiorno,
a qualcuno è arrivato da pagare il canone specia...
Ultima risposta
Buongiorno,
a qualcuno è arrivato da pagare il canone speciale Rai x la televisione di 203,00 euro in quanto detentore di a...
Ultima risposta
Ciao a tutti! Ciao Jim!
Siamo Michel e Stefano da Venezia con due appartamenti ROMANTIC HOUSE e ATTICO CORTE SEGRETA a Venezia centro storico. Siamo host dal 2014 con molte soddisfazioni. Da quest'anno abbiamo deciso di mettere a disposizione ROMANTIC HOUSE per tutto l'anno. Nelle ultime due settimane circa non abbiamo ricevuto più prenotazioni, nonostante le ottime recensioni. Speriamo infatti che l'ultimo controllo che finirà il 14 luglio possa riconoscerci come superhost. Ho chiamato l'assistenza pensando ci fosse magari un problema tecnico, nulla di tutto ciò. Mi è stato detto che c'è molta concorrenza, ma in realtà c'è da sempre......mi è stato inoltre comunicato che gli annunci pubblicati per ultimi hanno più visibilità rispetto a quelli più datati. Questo lo trovo ingiusto per chi come noi ci mette tutta la passione e la dedizione. E' corretto dare spazio a tutti, trovate un altro modo per dare visibilità a tutti gli annunci. A qualcuno di voi è successo questo problema? Se avete consigli ...... siamo qui pronti ad ascoltare!!! Grazie e buon lavoro a tutti voi. Michela & Stefano
Ciao @Francesco192
questa è una casa che affittiamo solo da giugno a settembre. I tuoi consigli sono molto giusti solo che affrontare altre strade dovrei avere l'appartamento sempre libero. Sicuramente il discorso delle foto le cambierò. Per il momento quella che posso sempre affittare è ROMANTIC HOUSE.
Grazie ancora per tutto.
Michela 6 Stefano
Ciao @Michela-and-Stefano0,
sopportami...io insisto su tutto e chiarisco tutto...sono menoso! Ritengo comunque, con un forse gigante, ti possa dare maggiore soddisfazione trovare anche tramite altri canali un inquilino fisso per 3/4 mesi che abbia voglia di vivere temporaneamente in una delle più belle città del mondo, in una casa centralissima, veramente bella e caratteristica. C'è tanta gente al mondo che fa pensierini per prendersi una seconda casa fissa per tutta l'estate, certamente anche nella fantastica Venezia. Potresti affittare la tua casa a 50 / 60 euro a notte o forse di più ma affittarla per l'intero periodo, con tutte le spese a consumo e tante responsabilità in mano agli inquilini. Ci sarebbero i rischi di un affitto più lungo, ma ci sono anche i rischi nell'avere tanti inquilini uno dopo l'altro. E' cosa diversa e sono la fortuna e le scelte giuste ad aiutare, naturalmente quest'anno è passato.
Scusa se mi permetto di dirti con sì tanta superficialità.
Anche Romantic House è bellissima, complimenti, per lei potrebbero valere tutti i discorsi fatta per l'altra. Riguardo più strettamente l'annuncio, ti consiglierei anche in questo di rivedere le foto, sono strette e prima foto, in particolare nella copertina, non rende molto secondo me. Io poi non capisco bene la disposizione, cosa si vede dall'entrata e quant'altro. Anche questo per me è importante. Io metto sempre delle piantine.
E' un piacere darvi dei consigli nella speranza siano in qualche modo utili e graditi, faccio tutto anche per amore degli spritz!!
Ciao e buona fortuna!
Ciao @Fabrizio95,
certo in generale è un buon consiglio il tuo, ma l'evidenza è che Airbnb non è un mercato che offre concorrenza leale e quindi in generale prezzi giusti. Mia opinione piuttosto superficiale, adatta al forum. Quando comprerò casa a Venezia ti farò sapere : ))
Ciao e buona fortuna!
@Michela0&stefano
mi ha incuriosito la vostra questione e mi piacerebbe vedere il vostro annuncio:
ho provato a cercarlo sulle offerte di luglio su airbnb venezia ma non sono riuscita a individuarlo
potete aiutarmi? lidia
Ciao @Lidia54,
mi permetto di segnalarti che nel tuo @ hai segnalato la persona sbagliata, non arriverò quindi a @Michela-and-Stefano0 la notifica del tuo messaggio. Ma ora si :). Spero di non fare cosa sgradita, d'altronde tutti possono farlo, segnalandoti che cliccando nella faccina con le nostre belle fotine, cliccando poi in vedi profilo ed infine in View Airbnb Profile potrai vedere tutti gli annunci pubblicati.
Io non ne pubblico qui, li ho cancellati quache giorno fa per vari motivi, ma se la questione ti interessa per cercare case per le tue vacanze, pensa anche alla magnifica Lerici, Portovenere ed alle Cinque Terre...ti ospito voventieri! 🙂
Ciao e buona fortuna!
Ciao @Lidia54,
Puoi vedere il profilo Airbnb di @Michela-and-Stefano0 semlplicemente aprendo il loro profilo community. Vedi immagini di seguito:
Tengo a ringraziare tutti voi per i feedback che state fornendo in questa discussione 🙂
@Francesco192Francesco, per il tuo suggerimento e per la correzione dell'errore: avevo provato, in effetti, ad andare sul profilo senza successo, forse in quel frangente la connessione non rispondeva bene: ora ho trovato i due annunci. Sono alle prime armi con airbnb, e mi piacerebbe scoprire le "verità nascoste" :-))
Ciao @Lidia54,
ho rimosso perchè Airbnb è irresponsabile in tanti aspetti fondamentali ed ha una etica pessima, nonostante cuoricini e quant'altro. Per la mia esperienza si frega ad esempio delle segnalazioni che evidenziano errori negli annunci, come alloggi irregolari perchè ufficio o magari anche magazzini, come alloggi in posizioni incorrette fatte apposta per ottenere più visibilità. Non ha etica Airbnb, se guadagna su qualcosa non molla l'osso. Gli altri portali in questo sono molto diversi, intervengono e non continuano facendo finta di niente ed in generale ci sono molti più controlli. Gli altri portali sanno cosa vuol dire concorrenza leale. Pensa che in homeaway stessa esperienza hanno rimediato in mezza giornata...su booking manco a parlarne...se un hotel si posizione in posizione scorretta e più favorevole danneggiando gli altri si interviene subito...qui dicono che mandano in un reparto speciale per correggere degli errori che un bambino di 7 anni risolverebbe in trenta secondi leggendo la descrizione, copia e incolla in google maps e leggendo pure la recensione più votata! E poi non correggono...due anni fa ormai ho segnalato alcuni annunci...molto molto spiacevole per me.
Ora sono ad esempio su homeaway che molto prima di Airbnb si occupava con grandr successo di affiti turistici e su tanti altri, anche tripadvisor offre questi affitti, c'è il solito booking dove tornerò presto e poi casevacanze. Ne esistono molti, Airbnb non è l'unico e manco il primo ad essere nato ed ha inventato nulla.
Ciao e buona fortuna!
Romantic House Venice
Se vuoi mettere filtri inserisci
Cannaregio
Aria condizionata
Ammessi animali
Riscaldamento autonomo
Ho trovato sulla mia scrivania un avvertimento riguardante la possibilità di sospensione del mio account. Vorrei dire che per alcuni anni ho lavorato benissimo con airbnb e sono stati perfino una superhost! Da alcuni mesi i prezzi consigliati sono letteralmente crollati e persone come me, assolutamente in regola con le leggi locali, titolare di un'autorizzazione comunale, in possesso di un'assicurazione che tutela gli ospiti e attenta alla loro sicurezza , avendo tutti gli impianti dentro casa conformi la normativa vigente, viene penalizzata dalla politica di dare risalto ai prezzi più appetibili, trascurando del tutto chi spende di più per offrire un prodotto in regola.
Se ultimamente ho ricevuto poche richieste, è soltanto perchè è IMPOSSIBILE competere con chi scorrettamente offre il proprio appartamento a 30 euro a notte! Ciò significa che questi proprietari non pagano le tasse comunali, l'assicurazione o le imposte obbligatorie perchè NON sono in regola.
Fare l'host di una casa vacanza è un'attività che mi piace moltissimo, ma l'abusivismo mi sta facendo naufragare. Vi prego di riflettere su questo aspetto.
Lila
Ciao @Lila19,
ti consiglio di togliere il tuo cognome. Grazie per il tuo commento. Stai scrivendo in risposta ad un altra discussione. Se hai voglia fai una discussione in merito ma già se ne è parlato molto. Sono sicuro che anche tu non pensi che Airbnb debba sostituirsi ai controlli delle autorità, ma dalla mia esperienza Airbnb rispetto ai suoi concorrenti è l'unica che si frega di certi aspetti...qui e solo qui potrebbe stare e ci sta chi ha un monolocale uso ufficio e lo scrive proprio nella descrizione! Qui e solo qui può stare chi si vuole mettere a 4/5 km dalla sua posizione...ed infatti gli annunci che ho segnalato, ed in particolare uno, lavorano solo qui!!! Perchè possono fare quello che vogliono. Il tuo è un discorso di abusivismo ma anche di concorrenza sleale.
Ti consiglio di andare altrove, ci sono tanti siti similari non meno efficaci. Io comunque riuscivo a lavorare bene anche in questo clima, sarà la mia zona, con tristezza ma proprio tanta. Ora che non ho più annunci qui sono più felice ma quello che più vorrei è che Airbnb cambi...
Ciao e buona fortuna!
Ciao @Lila @Francesco192 @Lidia54 @Jim é da un po' che non mi collego. Sono mesi che non ricevo una prenotazione in AIRBNB mi sono iscritta ad un 'altra piattaforma dove ho ricevuto diverse prenotazioni. Devo dire che con AIRBNB mi trovo molto meglio.....peró per me che questo é diventato il mio lavoro non posso stare mesi con la casa vuota...
É vero c'è molta concorrenza, prezzi ridicoli. A Venezia centro storico gli appartamenti per affittanze turistiche sono centuplicati. Ora sto aspettando la valutazione per diventare superhost spero che questo faccia un po' cambiare le cose.
Considero sempre molto volentieri i vostri consigli.
Ciao a tutti voi Michela & Stefano
Ciao ragazzi, bentornati!
Grazie per questi punti salienti, sono sempre molto utili per capire l'andamento del flusso turistico.
Non è che l'assenza vi ha fatto perdere gli ultimi aggiornamenti? Ve li segnalo qui di seguito, giusto in caso. 🙂
Le domande più frequenti sulla funzione di ricerca di Airbnb
Come funzionano i Prezzi Smart
Le domande più frequenti sulla Garanzia Host
vedo ora il vostro messaggio. Vedo Romantic House. Prima foto ok, molto accattivante. Ok però, non perfetta. Rimane un pò troppo tagliata nella copertina e anche intera non è simmetrica, non è un quadro perfetto. Poi io come seconda o massimo terza farei partire le foto della casa. Ma va bene perchè è molto commerciale ed attira. Tutte le foto sono in formato non ottimale, almeno a me troppo in verticale. Fanno vedere una casa bella, moderna e piacevole. Ma si può fare meglio. Stessa faccenda per l'altra casa. Foto copertina troppo tagliata, formato non ottimale ed in più qui secondo me un pò troppe foto dei dintorni rispetto a quelle dell'appartamento. In tutti e due le foto fanno vedere degli appartamenti belli e moderni ma non sono ottime. Più che accettabili. Una piantina della casa secondo me sarebbe molto utile.
Ciao e buona fortuna!
anche a me è successo che la mia casa al Lido di Venezia quando la cerco dal sito airbnb...