Cerco casa per 2 adulti e 2 bambini a Firenze per 19-22 aprile

Alessandra334
Level 10
Rome, Italy

Cerco casa per 2 adulti e 2 bambini a Firenze per 19-22 aprile

Buongiorno a tutti !

Sto' cercando per un collega del mio compagno , una casa per lui la moglie ed i due bambini di 5 e 7 anni ,  dal 19 al 22 aprile o in centro o a breve distanza , facilmente raggiungibile in bus .

Se qualcuno ha disponibilità fatemi sapere e riferisco ! Grazie !

Alessandra
8 Risposte 8
Marcello8
Level 10
Venice, Italy

Ciao @Alessandra334 

 

Scusa, la domanda... ma poi la prenotazione su airbnb,  la fai tu a nome del collega del tuo compagno ? 

 

Marcello 

Da oggi, chiamatemi pure "Marcellotto", ma Ricordatevi di mettere la chiocciola "@" prima del mio nome, cosi vedo la notifica 🙂
Alessandra334
Level 10
Rome, Italy

@Marcello0, faccio un piacere a questo suo collega . perché'?
Alessandra
Marcello8
Level 10
Venice, Italy

@Alessandra334 

 

 

Hai mai letto questa guida , sulle prenotazioni per altre persone ? 

 

https://www.airbnb.it/help/article/427/can-i-book-on-behalf-of-a-friend-or-family-member

 

 

Ci sono non so quante discussioni nella community , sulle prenotazioni fatte da altre persone, e poi si sono trovate in difficoltà.

Dovresti trovare l'host che accetti la prenotazione fatta da te, e che poi invece, ospiterà dei completi estranei (nemmeno famigliari) .

E se fanno dei danni ? Ti prendi tu la responsabilità per loro ? 

 

 

Marcello 

Da oggi, chiamatemi pure "Marcellotto", ma Ricordatevi di mettere la chiocciola "@" prima del mio nome, cosi vedo la notifica 🙂
Alessandra334
Level 10
Rome, Italy

@Marcello8 hai capito male ! non prenoterei io per terze parti ! Lo so' bene essendo host e superhost ! Sto' solo chiedendo se qualcuno ha posto! 

Alessandra
Marcello8
Level 10
Venice, Italy

@Alessandra334 

 

Visto che sei "host e superhost", dovresti sapere che si fa prima , a  fare una ricerca sul sito, piuttosto di inserire qui,nella community una domanda, su chi ha posto o no (infatti non ti ha risposto nessuno) 

 

Ma, ognuno è libero di cercare un appartamento come vuole.

 

Pace !

 

Marcello 

 

 

 

 

Da oggi, chiamatemi pure "Marcellotto", ma Ricordatevi di mettere la chiocciola "@" prima del mio nome, cosi vedo la notifica 🙂
Alessandra334
Level 10
Rome, Italy

@Marcello8 se a te dà fastidio non perdere tempo a rispondermi.  Credi che già non abbia detto a suddette persone di cercare ? Ma tu non fai piaceri a nessuno ?

Buona giornata 

Alessandra
Marcello8
Level 10
Venice, Italy

@Alessandra334 

 

Ti ho risposto inizialmente perchè la tua domanda non era "completa", ed ho voluto avvisarti ,a cosa andavi incontro se prenotavi tu al posto loro, e tu hai risposto con un altra domanda, non dando la risposta che ti avevo chiesto. 

 

-----------------------------------------------------

Domanda - "ma poi la prenotazione su airbnb,  la fai tu a nome del collega del tuo compagno ? 

 

Risposta - " faccio un piacere a questo suo collega . perché'?

 

-----------------------------------------------

E non essendo un indovino, da questa tua risposta, si capisce (almeno io nella mia ignoranza) che la prenotazione gliela volevi fare tu, per questo ti ho risposto nuovamente con il link delle regole 😉

 

Ma visto che sei  "host e superhost", allora alzo le braccia , ti do ragione e mi arrendo non rispondendo piu ai tuoi post ( e ovviamente neppure a questo !)   

 

 

Buona giornata 

 

 

Marcello 

 

 

 

 

Da oggi, chiamatemi pure "Marcellotto", ma Ricordatevi di mettere la chiocciola "@" prima del mio nome, cosi vedo la notifica 🙂
Alessandra334
Level 10
Rome, Italy

@Marcello8 alzo io le braccia io!

  Riferisco per me vuol dire " passo l'informazione a qualcun'altro " non prenotero' per lui.

Grazie per le info , ripetere serve sempre .

Buon lavoro !

Alessandra

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno