Buongiorno,
a qualcuno è arrivato da pagare il canone specia...
Ultima risposta
Buongiorno,
a qualcuno è arrivato da pagare il canone speciale Rai x la televisione di 203,00 euro in quanto detentore di a...
Ultima risposta
Salve a tutti, siamo Francesco e Francesca 🙂
Abbiamo una casa vacanza imprenditoriale che gestiamo con passione ed entusiasmo, siamo Super-Host e ci piacerebbe poter collaborare con chiunque abbia bisogno di un aiuto nell'organizzare al meglio la propria attività.
Ovviamente le nostre competenze spaziano dalla legislazione regionale alle pulizie, passando per gestione profilo airbnb, accoglienza, rifornimenti, check-in/out, traduzione testi in inglese, tour, pick-up, etc... ma soprattutto ci occupiamo di branding ed ottimizzazione che, in altre parole, significa lavorare in modo professionale, faticare meno e guadagnare di più.
Sentitevi liberi di contattarci anche soltanto per un consiglio,
buon hosting a tutti!
F&F
Buon Giorno, volevo approfittare della tua esperienza per capire come fare per gestire al meglio la tipologia case vacanze con piu di 5 - 6 piccole strutture unifamiliari, premetto che sono siciliano prov. palermo, sto gestendo le strutture con con partita iva, ma le procedure, le spese, il consulente, sono troppo esagerate, cuale tipo di gestione oltre la ditta individuale consigli che sia la piu economica e piu snella. grazie
Ciao @Giuseppe223,
Benvenuto nella community!
Per questioni di maggiore visibilità, ti consiglio di pubblicare un nuovo post nella room Supporto.
Dato che sei nuovo del forum, approfitto per segnalarti alcune guide informative presenti nella room Guide che ti aiuteranno a capire come muoverti al meglio nella community:
Linee guida del Community Center
[Novità!] Aggiornamento funzione dei Messaggi Diretti
[GUIDA] Come trovare i tuoi ultimi post
Spero sia utile 🙂
__________
Guarda il video il video della sessione internazionale di Q&A con Brian Chesky!
Ehy, prima volta nel Community Center? Presentati alla community, leggi le linee guida e impara come postare responsabilmente.
@Giuseppe223, se 'gestisci' case per vacanze di proprietà di altri proprietari diversi da te temo appunto che servano titoli appositi o almeno (come tu dici) una Partita Iva specifica del settore e che gestioni più semplici non esistano.
Se invece parli di 5 o più CAV o Case per Vacanze di tua proprietà e intendi esserne il titolare (più che il gestore), devi leggere la tua Legge o il tuo Regolamento Regionali sul Turismo della Regione Sicilia e vedere quante CAV è possibile gestire senza P. Iva (generalmente però già lo Stato si esprime a tal proposito, indicando in 2 CAV il massimo di unità abitative tollerabili se prive di P. Iva). La Lombardia parla invece di fino a 3 CAV comprese, ma sbaglia.
Se invece parli di ''casa vacanze'' ma in realtà intendevi riferirti alle Locazioni Turistiche (molti fanno confusione, avrai visto, qui nella Community), al momento non sembrano esistere delle soglie di numero massimo di unità immobiliari gestibile senza P. Iva, almeno non univoco a livello nazionale statale (ma anche in questo caso consiglio la lettura del testo regionale sul turismo).
Personalmente non mi occupo di GESTIONI di case altrui o di strutture altrui, nè di SUBLOCAZIONI a terzi di immobili non di proprietà (se per caso è questo che intendi): per situazioni così complesse l'unica è rivolgersi ad un vero Commercialista, anche perchè chi già lo fa non ama dare informazioni sull'argomento e se le tiene strette solo per sè (ma io non lo faccio). Ciao! ; )