Come fare l'host senza esaurire?

Laura2369
Level 1
Turin, Italy

Come fare l'host senza esaurire?

Salve a tutti! Sono Laura da Torino e ho iniziato da una settimana a ospitare. Sono entusiasta di come sta andando ma mi sono prontamente accorta di come ci siano ripercussioni sul mio lavoro. Vi spiego... la casa in cui ospito è a 600m da casa mia. Certo non è lontanissima ma nemmeno vicina. E con gli ospiti che fanno il check-in e il check-out a orari svariati, le pulizie e le lavatrici mi ritrovo a essere più fuori casa che a lavoro. In più faccio due lavori, quindi è tutto molto frenetico e stancante. Come potrei fare a semplificarmi un po' la vita? Magari mettendo soggiorni da minimo 2 notti? O essendo molto ferrea sugli orario a discapito del guadagno? Spero che mi possiate dare qualche dritta!!! Grazie a tutti

9 Risposte 9
Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Laura2369,

benvnuta nella community! Mi domando se hai già visto alcune discussioni sull'orario di arrivo: credo siano un buon punto di partenza! Eccone una! Facci sapere se la hai trovata utile.

 

https://community.withairbnb.com/t5/Supporto/comunicazione-orario-check-in/m-p/841928

 

Fra

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

@Laura2369, anch'io ho la casa a 600 metri da casa mia, e l'ho sempre considerata molto vicina (walking distance).
Io ho messo il vincolo di 3 giorni, in alcuni periodi anche di più. Prendo sempre un appuntamento preciso sia per check-in che per check-out, e ho una persona che mi aiuta per le pulizie (la mia colf), per cui io devo solo occuparmi della biancheria (movimentazione, lavaggi) e controlli generali (rabbocchi saponi, controllo lampadine, ecc)

Barbara1184
Level 10
Palermo, Italy

@Laura2369... il tuo post mi ha fatto sorridere... anche io ho rischiato un esaurimento l'estate scorsa... oltre al post che ti ha suggerito Francesca, dai un'occhiata qui:

https://community.withairbnb.com/t5/Vita-da-host/Come-offrire-la-stessa-qualità-in-alloggi-diversi/m...

Emily racconta la sua esperienza drammatica ed esilarante...

Credo anche io come @Susanna0 che inserire un minimo di 2 giorni aiuti, anche per ammortizzare i costi di cambio biancheria, oltre che per prendere fiato! 

Io mi occupo anche delle pulizie ma penso che affiderò incombenza lavatura - stiratura biancheria ad una ditta, per evitare disastri e nevrosi...

Facci sapere!

Vittoria25
Level 10
Finale Ligure, Italy

@Laura2369 

anche io ti coniglio come @Barbara1184 di mettere un soggiorno minimo di due notti che puoi comunque sempre disimpostare quando vuoi, mirracomando sii rigida con gli orari altrimenti ti franno impazzire

Cinzia29
Level 10
La Spezia, Italy

@Laura2369 anch'io all'inizio avevo messo minimo una notte. Prontamente levato dopo una settimana perché altrimenti impazzivo. Minimo 2 notti. Inoltre gli ospiti di una notte tendono sempre a chiedere di entrare prima ed uscire dopo per poter usufruire di 2 giornate piene, rendendo di fatto la vita impossibile. Prendi appuntamento in anticipo per il check-in e fai rispettare il check-out. Se gli ospiti viaggiano in treno li incontro alla stazione in modo che non si "perdano" strada facendo, loro sono contenti perché non hanno il problema di trovare il posto ed io di più perchè non li aspetto 1 ora o più davanti alla porta perchè magari si sono fermati a fare shopping. Lo posso fare perchè vivo in una città piccola, mi rendo conto che Milano o Torino non è fattibile, però magari puoi incontrarli alla fermata del bus. 

Un altro modo per sempificarsi la vita è mettere un giorno tra una prenotazione e l'altra in modo da non avere check-in e check-out nella stessa giornata ma questo, ovviamente, va a discapito del guadagno. 

Salvatore199
Level 10
Rome, Italy

Soggiorni minimi di una/due notti????

Ma siamo pazzi?

Ma, affittate o avete aperto un hotel?

Davvero non capisco.

Una locazione dovrebbe impostare di base soggiorno minimo 6/7 notti, salvo ridurre a (max) 3 qualora si creino dei buchi tra due soggiorni lunghi.

Lo direi che vi esaurite cosí!

Ma non c’è solo il problema del vostro esaurimento: a lungo andare il servizio che potrete offire (reale pulizia della casa, rispetto degli orari di check-in check-out, incombenze amministrative, ecc) subiranno delle inevitabili cadute.

Si fa concorrenza alle vere strutture ricettive (hotel, b&b, affittacamere) che per loro natura e organizzazione sono quelle più votate ad ospitare soggiorni brevissimi.

Inoltre, oltre ad essere controproducente per la moltiplicazione delle attività materiali da svolgere, il soggiorno brevissimo rischia di inficiare la possibilità di ottenere un soggiorno medio/lungo (perché il periodo di una settimana che l’ospite vorrebbe prenotare é occupato da una prenotazione di un giorno!

mah!!! 😮

 

 

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Però che delizia quando succede come a @Bianca

 

- https://community.withairbnb.com/t5/Vita-da-host/Hai-mai-ricevuto-un-regalo-da-un-ospite/m-p/880858/...

 

Fra

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Margherita-and-Gian-Luca0
Level 2
Bologna, Italy

Ciao sono da pochissimo qui su Airbnb e volevo sapere se qualcuno poteva darmi un consiglio:.

Ho appena ricevuto un messaggio di richiesta di prenotazione per altre persone, cioe' mi ha contattata una ragazza verificata che mi chiede se puo prenotare per due suoi amici, ma la prenotazione è a suo nome, mi ha anche detto che mi fornirebbe i documenti delle due persone.Cheffaccio?. Grazie

Ciao @Margherita0 Gian Luca, stranino ma possibile... magari i suoi amici non hanno e non vogliono aprire un account su airbnb...oppure questa amica sta regalando loro un viaggio nella tua bella città,  boh! Se poi ti ha detto che ti forniranno i documenti, perché no?

Io ti direi di accettare. Ma se non sei tranquilla, potresti chiederglielo, con leggerezza: come mai non fanno direttamente la prenotazione loro?

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno