Come si diventa un Host Zen?

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Come si diventa un Host Zen?

Host zen .jpg

Cari Host buona settimana e...

Buon Ferragosto! 

Io ormai mi ricordo vagamente cosa sia 😄 ovviamente essendo una festa cattolica in UK non si festeggia, ma io continuo a mantenere l'abitudine di mandare (e ricevere) gli auguri... Dunque auguri a tutti voi. Spero stiate passando qualche buon momento insieme alle persone che amate e forse insieme a qualche bella prenotazione! 

Ma parliamo proprio di questo: le prenotazioni... 

Quando si è host alle prime armi, è facile cadere preda dell'ansia da recensione o addirittura dall'ansia da visualizzazioni e tasso di prenotazione. 

In qualche caso questa spinta ci aiuta a migliorare e a riflettere, in altri diventa un bagaglio ingombrante... 

Essere sicuri di quello che si sta facendo è ovviamente importante e ha un grosso impatto soprattutto sulla comunicazione che abbiamo con i nostri ospiti, ma anche con i nostri cari! Dunque è un da non sottovalutare. 

>> Come si fa ad evitare l'ansia delle recensioni o del calendario bianco, in una parola "Zen", che può prendere gli host che iniziano? 

A presto,

F

Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

3 Risposte 3
Debora1454
Level 10
Milan, Italy

@Francesca penso che la sicurezza si acquisisca con l'esperienza, più lo fai più ne sai e più ti tranquillizzi. 

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

@Debora1454 grazie mille! Tu quando hai iniziato? 
Hai avuto la crisi del "Ommammamia prenoteranno mai nel mio alloggio?" E se si come hai gestito l'ansia dell'inizio?

Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Debora1454
Level 10
Milan, Italy

@Francesca ho iniziato nel mese di Giugno, dopo avere studiato per un paio di mesi tutto ciò che ho trovato sul tema per prepararmi bene. Non ho avuto la crisi, perchè ho scelto di iniziare in occasione del Salone del Mobile, quando a Milano è praticamente impossibile non affittare, però un po' di ansia c'è sempre. Ho iniziato a diventare più sicura, quando ho capito che gli ospiti erano molto soddisfatti della casa e dell'accoglienza, ma ancora ce ne vuole prima di diventare zen. 🙂

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno