Buongiorno,
a qualcuno è arrivato da pagare il canone specia...
Ultima risposta
Buongiorno,
a qualcuno è arrivato da pagare il canone speciale Rai x la televisione di 203,00 euro in quanto detentore di a...
Ultima risposta
Ciao a tutti!
Creare un ambiente invitante e confortevole è un passo importante per il successo dei vostri alloggi, ma quanto avete pensato alla sicurezza?
L’assenza di rischi, la tranquillità, la privacy sono qualità essenziali in un alloggio. Quali sono le vostre esperienze e i vostri consigli per creare un luogo sicuro per gli ospiti.
Ad esempio: avete installato un rilevatore di fumo, offrite dei paraspigoli o copri-prese per proteggere i bambini o avete installato degli estintori nella vostra casa?
Fateci sapere: attendo di leggervi presto!
Francy
___________________________
Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.
Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le
Linee guida della communityPer me
1) Impianto elettrico, gas e riscaldamento certificati da professionisti abilitati. Se non avete certificazioni del costruttore, una successiva potrebbe costare qualche centinaio di Euro che vale la pena spendere. Controllare (con visura camerale aggiornata o altro da allegare alla certificazione) che il tecnico sia abilitato, altrimenti la certificazione vale poco o nulla. Ad ogni check-in controllare che il salva vita funziona: nei moderni quadri elettrici c'è un tastino per il test.
2) mostrare agli ospiti dove si trovano e come funzionano i contatori elettricità, gas e acqua. In caso di emergenza sapranno dove sono e come chiuderli.
3) Se non presenti, installare delle lucine di emergenza che si accendono quando salta la luce. Alcuni modelli si staccano e sono portatili. Si comprano a poco ed installano in un punto luce esistente. Gli impianti elettrici nuovi devono avere queste luci, una o più dipende dalla metratura della casa.
4) elettrodomestici moderni, controllati periodicamente e con istruzioni. Spiegare al check-in come funzionano, ad esempio molti non sanno come funzionano fornelli a gas o ad induzione od elettrici.
5) Rilevatore di fumo e monossido. Un buon professionista consiglia dove metterli.
6) Estintore, costa circa 20/30 euro on-line e dura circa due anni.
7) non so cosa siano ma sicuro copri prese per bambini sono utili.
😎 pulire professionalmente con additivi disinfettanti tutti i tessili forniti dagli ospiti
9) non lasciare prodotti cibari od altri che possano essere contaminati dagli ospiti. Ad esempio è comodo avere in casa una coppetta con dello zucchero ma in queste case se qualcuno usa un cucchiaino sporco contamina la coppetta per tutti i successivi. Se lasciate marmellate o burro o altro, cofezioni chiuse con etichette ben chiare possibilmente in più lingue. Cibi, è sempre meglio non lasciarli. Io lascio olio, aceto, zucchero e sale.
10) fare periodicamente la pulizia degli scarichi con aceto e bicarbonato o altri prodotti.
11) Sanificare ogni superficie. Pavimenti, armadi, maniglie ecc.
12) se non stabili o se consigliato dai produttori appendere bene al muro armadi, comò e altra mobilia. Un bambino si può appendere ai cassetti e tirare tutto giù. Armadi e comò Ikea o similari sono spesso molto leggeri e già bambini ci sono finiti sotto.
13) lasciare in casa un libretto con tutti i numeri di emergenza e un kit pronto soccorso.
14) essere disponibili il più possibile a telefono o di persona per ogni emergenza o richesta.
15) cordina di emergenza in vasca o doccia
16) controllare la casa, viverla e capire cosa potrebbe andare storto. Un tappetino scivoloso, un piatto doccia scivoloso o una vasca scivolosa possono essere pericolose. Nelle vasche invece dei tappetini che si devono lavare e sono scomodi ho installato delle strisce adesive antiscivolo molto resistenti e comode.
17) per case grandi o in ogni caso se si vuole essere perfetti, appendere una piantina della casa con le vie di fuga in caso di emergenza. Evitare, se possibile, porte con cinquanta cricche, preferire porte semplici che si possano aprire dall'interno comodamente senza chiavi. Meglio serrature che senza toppa all'interno, se l'ospite lascia le chiavi attaccate sarà difficile rientrare.
18) sostituire pentole e padelle quando sono usurate. Le padelle rigate o rovinate lasciano tracce di metalli nel cibo. Possibilmente comprare prodotti di qualità (per evitare di cambiarli spesso) e arnesi da cucina in materiali morbidi che non rovinino padelle o altro.
19) controllare periodicamente la casa
Sicuramente c'è altro. E sicuramente anche la fortuna.
Ciaooo
sento odore di chi vuol rubare il lavoro di RSPP ... ahahahah scherzo naturalmente,
ma l'impostazione è assolutamente corretta, fare un'analisi molto accuratta di tutto ciò che è presente negli ambiente sia come elementi strutturali che come elementi aggiuntivi in senso lato. ..... Insomma: PROMOSSO A PIENI VOTI!
ciao @Francesco0 l'estintore che hai preso è da 1 kg o da 6 kg? trovo varie indicazioni su internet ma non so decidermi. grazie anticipatamente
@Mira63penso che un estintore da 1kg sia piu che sufficiente , i prezzi sono relativi a quella dimensione
gli estintori da 1 kg. non vanno bene...sono insufficenti... il 6 kg. è perfetto.. cmq ricordate che per legge vanno fatti controllare ogni 6 mesi e revisionati ogni 18 mesi se sono a schiuma ogni 3 anni se sono a polvere e ogni 5 anni se sono a CO2...
.
Salve,
io ho comprato anche un kit di primo soccorso,utile per i bambini e per le emergenze.
A breve l'estintore.
Per il resto ho tutto ottima guida.
Ciao @Francesco720!
7) non so cosa siano ma sicuro copri prese per bambini sono utili
Mi hai fatto ridere parecchio!
Qui trovi un esempio che potrebbe chiarire cosa sono e come si usano...
___________________________
Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.
Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le
Linee guida della community@Francesca mio fratello questi "cosi" li toglieva a morsi dalle prese quando era piccolo... se avessi dei figli sarei terrorizzato da una cosa simile 😄
@Luca177 sto rotolando sulla sedia dalle risate: alla faccia della sicurezza! 😄
___________________________
Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.
Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le
Linee guida della communityNon è colpa sua @Francesca ... lo disegnano così...
A proposito mi viene un aneddoto per cui traggo delle conclusioni utili per gli host:
Eravamo ragazzini e c'era la tv "portatile" in camera nostra (allora "portatile" era un'accrocco pesante col manico ed un filo con giunta fatta un po' artigianalmente da mio padre)
Siccome il filo con questa strana prolunga impicciava e mio fratello ci inciampava sempre... mentre stavo vedendo dei cartoni animati lui prende le forbici da sarta di mia madre (ancora le conservo) e fa "questo filo è troppo lungo, meglio tagliarlo" e ... "BUM" ... senza neanche il tempo di riuscire a finire quel "NOOOOO" che io ingenuamente avevo pensato potesse fermarlo....
Luce saltata, silenzio, la camera al buio e.... "£$@à""%$%!!!!" mio fratello che dice qualcosa di incomprensibile e scoppia a ridere...
Ho seriamente pensato di ucciderlo per lo spavento che mi ha provocato, fortunatamente indossava le Clark (allora si chiamavano "le polacchine") con quasi due centimetri di para (la suola gommata) e si è salvato.
Le forbici ora hanno il segno della sua... diversa genialità 😄
MORALE:
NON LASCIATE IN GIRO FILI TROPPO LUNGHI o alla portata degli ospiti 😄
Una cosa che consiglio vivamente è: NON usate tappeti.
In caso doveste proprio necessariamente mettere un tappeto assicuratevi che sia di qualità, preferitene uno pesante (tipo i persiani a doppio nodo) e senza frange se possibile (se ne avete già uno con le frange potete rivolgervi a dei professionisti che potranno riannodare i finali per togliere le frange). In ogni caso se proprio non potete rinunciare al tappeto allora dotatelo di rete anti scivolo.
Il tappetino del bagno sceglietelo tra quelli dotati di fondo antiscivolo.
Io ho anche provveduto a togliere eventuali arredi di intralcio ai passaggi.
Se fornite una scaletta (suggerisco di NON fornirla) assicuratevi che sia perfettamente funzionante, con i piedini antiscivolo e che sia chiara la portata in kg.
Tenete ben in ordine il cassetto con i coltelli da cucina e lasciate chiare istruzioni per l'uso di eventuali oggetti come un pelapatate, un bollitore (ne ho visti di elettrici squagliati sui fornelli ;D) o un frullatore ad immersione.
Proibite l'uso di candele in casa e non ne lasciate in giro: fanno una bella atmosfera, ma sono molto pericolose se usate non in maniera corretta o con disattenzione.
Raccomandatevi con gli ospiti di non saltare sul letto (vi pare strano ma... c'è chi si diverte a sperimentare la resistenza delle reti ;D)
Controllate lo stato delle sedie, molti adorano dondolarsi sulle zampe posteriori danneggiandole ed aumentando il rischio di rottura, danni ed infortuni.
Suggerite agli ospiti di non giocare a freccette con i coltelli da cucina e non fornite un gioco delle freccette in alternativa ;D
esistono tappeti da bagno, tipo quelli per hotel sono di fatto degli asciugamani grandi come zerbini ma con trama molto grossa e vanno in lavatrice. E sono pensati per uscire dalla doccia e metterci i piedi sopra.
Ciao @Luca177,
ho bisogno di sincerarmi che tuo fratello sia ad oggi ancora vivo! Quello che mi racconti è un miracolo: W le polacchine!
Anche i tuoi genitori devono aver avuto un bel da fare nello stare appresso ad un discolo di questa risma 😄
Detto tutto questo ti confesso che qui stiamo tutti ridendo come matti alla tua storia!
Le tue note alla sicurezza mi hanno colpito: davvero hai trovato il bollitore elettrico sul fornello?
Fra
___________________________
Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.
Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le
Linee guida della community