Commissioni e costi per gli Host

Commissioni e costi per gli Host

 

 

Salve a tutti sono alle prime armi 

volevo sapere quali sono gli importi che devo pagare ad Airbnb sulle prenotazioni? 
una volta date le commissioni c’è qualcosa di annuale da pagare come un abbonamento? 
grazie a chi risponderà 

17 Risposte 17
Alberto1425
Level 2
Milan, Italy

ciao, Airbnb applica una percentuale del 4% agli host. Non ci sono altre spese o abbonamenti da fare.

Angela1056
Level 10
Linarolo, Italy

Ciao @Maria-Cristina49 normalmente Airbnb trattiene una percentuale sull’importo di una prenotazione per il suo servizio e la divide tra l’ospite è l’Host.

All’ospite viene applicato una percentuale che può aggirarsi tra il 13-19% (+IVA).

All’Host viene applicato una percentuale tra il 3-5% (+IVA). 

La percentuale dipende da tanti fattori: dal tipo di annuncio, dal prezzo applicato, dai termini di cancellazione ecc.

Airbnb non chiede nessun abbonamento. 

In casi particolari Airbnb può applicare delle penali per l’Host, per esempio se cancella delle prenotazioni senza un giusto motivo contemplato da loro. 

Maggiori indicazioni trovi a questo link:

https://www.airbnb.it/help/article/1857/cosa-sono-i-costi-del-servizio-airbnb

Ciao scusa non ho capito bene.  A me come Host viene calcolata una commissione quasi pari a quella di Booking.com, quindi mi chiedo, come facciamo tenere i prezzi piu' bassi?

 

Letizia7
Level 8
Siena, Italy

@Maria-Cristina49 @Angela1056 @Alberto1425 

Da tenere presente che la percentuale totale che si prende (20-25%) grava interamente su noi,  che dobbiamo tenere i prezzi bassi così da permettere questo rialzo senza andare fuori mercato, sempre noi mettiamo l'investimento che gli permette questo e "giustamente" ci chiede anche di essere stupendi host....Buon lavoro a tutti!

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom