Buongiorno,
a qualcuno è arrivato da pagare il canone specia...
Ultima risposta
Buongiorno,
a qualcuno è arrivato da pagare il canone speciale Rai x la televisione di 203,00 euro in quanto detentore di a...
Ultima risposta
Ma solo io ho attività extra-ricettiva a Roma qui nella Community ?Non ho sentito una sola parola su questo mostro che ci sta sconvolgendo il periodo natalizio.
Altri host in altre regioni forse saranno avvezzi a questa incombenza ma qui a Roma lo abbiamo scoperto da poco e con noi il nostro mitico Comune. Quindi dopo circa 7 mesi (un parto prematuro !) hanno partorito questo supporto online con il quale rendere conto alla Corte dei Conti della gestione dei soldi pubblici che gestiamo. Ho quindi scoperto che sono Gestore Contabile e che sono passibile di denuncia di peculato con quel che ne segue. Scusate l'ignoranza, ma non so quanti avessero nozione di ciò quando hanno pensato di fare le cose in regola e chiedere l'autorizzazione per la attività al Comune.
Così l'ennesima incombenza ridondande in cui ci troviamo costretti a presentare documenti già in possesso parzialmente del Comune, ridigitare dati ridondanti e tutto per agevolare non noi Host ma bensì il nostro mitico Comune.
Quando poi sento parlare di semplificazione della burocrazia, mi chiedo di quale Paese stiano parlando.
Ma voi, host di Roma (no LT), vi siete attrezzati per presentare il Conto Giudiziale? Mi piacerebbe anche sentire quali altre Regioni ottemperano a questo obbligo imposto dalla Corte dei Conti ai Comuni (perchè l'obbligo ovviamente è Nazionale)
E Buon Natale con la resa dei conti ...........
@Barbara1184 noi abbiamo un modulo da compilare online, almeno per quello si sono degnati 🤦♂️
Comunque sì, ormai ogni cosa è studiata per intrappolarti al sistema ed essere spremuto in termini di energie e/o soldi. ☹
Wow, cosí tanta differenza fra le varie regioni! Sono sorpresa. @Stefano327 rimani positivo! Come dice @Paola4 alla fine si fa tutto! 🙂
Fateci sapere come va!
Fra
Buongiorno @Paola4 e buobgiorno a tutti ...
ragazzi, un dubbo ..sul Modello 21 se mi consentite e se qulcuno lo ha già fatto....quando nella compilazione mi chiede la quietanza secondo voi va messo l'Id della ricevuta oppure la il numero della transazione della stessa? allego foto sull'argomento....grazieeeeee
@Luca599 dovresti trovare un codice IUV sui pagamenti fatti online di Roma Capitale.
Devi inserire quello; se invece paghi con bonifico allora il cro/trn.
La quietanza corrisponde ai codici identificativi della transazione (ad es. gli estremi del CRO o TRN che identificano il riversamento al Comune) o ad altro identificativo del versamento (in caso di riversamento diretto presso la Tesoreria, il numero di quietanza rilasciata dal Tesoriere ovvero in caso di utilizzo del bollettino postale, gli estremi del VCYL e la data del versamento).
La schermata del Comune di Roma è, per certi aspetti, singolare, @Luca599, ma non vorrei causare un infartiolo ad Ermy (e poi chi le paga le spese per la riabilitazione cardiologica, Roma Capitale?), per cui è meglio che taccia, non insistete: ho promesso alla sindaca Raggi che da oggi non scriverò più parolacce (ad es. stic@zzi) e che farò la brava ragazza, educata e gentile...