[FESTIVAL 2021] Cosa fare se perdi lo status di Superhost?

Alessandro877
Level 10
Lombardy, Italy

[FESTIVAL 2021] Cosa fare se perdi lo status di Superhost?

 

 

EC88CDB1-23E3-40FE-B20E-BCBCA47B4491.jpeg

 

Andando in pensione dopo tanti anni di intensa attività al servizio dei clienti, ho trovato il modo di crearmi un’altra  “intensa attività” al servizio dei miei ospiti! Ho quindi ristrutturato una palazzina del 1700 in pieno centro storico di Alghero.

 Il mio obiettivo è stato sin dall’inizio quello di offrire il massimo confort in un ambiente piacevole ed accogliente e sono riuscito ad abbinare il fascino dell’antico ai benefici del moderno.

Sin dall’inizio gli ospiti mi hanno gratificato con delle belle recensioni e già da ottobre ho ottenuto il titolo di SuperHost. 

 

Con la stagione estiva 2020, malgrado la pandemia , ho avuto molti ospiti, tutti molto soddisfatti

tranne una……che mi ha causato la perdita del titolo di Superhost per qualche centesimo di punto. Non nascondo che questo mi ha causato tanta amarezza e delusione perché proprio non lo meritavo. Sono rimasto molto male, ma ,come sono sempre stato abituato a fare, ho subito reagito e non mi sono perso d’animo.  Sono bastate due sole ottime recensioni e alla successiva verifica (tre mesi dopo) ho subito riottenuto il titolo di Superhost.

 

Da questa esperienza ho quindi imparato che:

 

  • Una recensione negativa può arrivare ma non è un disastro;
  • Analizzare il perché di questa recensione negativa e se necessario apportare le giuste correzioni. Ho riguardato tutti i “dettagli” ed eliminato “eventuali pericoli…..!”

 

Sono molto contento di questa attività perché è un continuo stimolo a fare sempre meglio e l’apprezzamento dei mie guest mi gratifica moltissimo. Seguo i miei ospiti dalla prenotazione fino alla fine della vacanza mantenendo una  comunicazione costante ma discreta.

l titolo di Superhost è un bel riconoscimento che sono felice di avere riottenuto. 

 

Non nascondo che per ogni arrivo sono in ansia augurandomi  che tutto sia di soddisfazione  degli ospiti e  che  percepiscano la cura e l’attenzione dedicata alla casa per  rendere piacevole la loro vacanza nella splendida Alghero. 

 

 

6851AC36-260A-4029-90FF-988E3F08AED3.jpegC6D98535-BEA0-4828-B012-CAE3329FFBE1.jpeg

 

 

------------------

**|| Per scoprire tutti gli articoli del Festival dell’ospitalità 2021, clicca qui e incontra gli autori di tutto il mondo e fai domande! ||**

 

7 Risposte 7
Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Caro @Alessandro877 , grazie mille per questo articolo! Oltre a delle immagini bellissime racconta di te e della tua esperienza da host: così vera e onesta. Infinite grazie! Sono certa aiuterà molti host a capire meglio il Superhost! 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Massimo267
Level 6
Rome, Italy

@Alessandro877  sono contento per te ! Fammi sapere dove hai la casa, ritorno sempre volentieri ad Alghero dove ho avuto casa per 40 anni  (Palau de Valencia) e magari prenoto da te !. 

Alessandro877
Level 10
Lombardy, Italy

@Massimo267  Ciao Massimo, sono nel centro storico a 50 metri da Porta Terra.

Posizione strategica, parcheggio, autobus aeroporto, mercato. E’ tutto ad un tiro di schioppo. Sei senz’altro benvenuto. Ciao

Franca103
Level 3
Assisi, Italy

@Alessandro877 CIMG0657.JPGCIMG1731.JPGa volte gli ospiti sono difficili, sicuramente da come scrivi e dalle foto pubblicate fai questo lavoro in modo superlativo e sono sicura che ci metti l'anima, purtroppo conosco molti superhost, me compresa, che hanno paura di perdere il titolo per assenza di prenotazioni, ed ancora ripeto che ci dovrebbe essere una campagna pubblicitaria rivolta agli italiani, l'ultima sinceramente come già detto non ha funzionato, non si capiva che era AIRNB, troppo per addetti

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Bellissime foto @Franca103 complimenti! 
Per il superhost, c'era stata una sospensione del ricalcolo. Probabilmente @Massimo267 e @Alessandro877 ne sanno più di me...

Fra

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Alessandro877
Level 10
Lombardy, Italy

@Franca103 @Francesca   anche le tue sono bellissime foto, complimenti. Si mi impegno molto ma sono consapevole che c'è sempre la spada di Damocle pendente, dipende molto dagli ospiti. Ci tengono sempre sulla corda, ogni attività ha le sue problematiche ma noi siamo positivi, vero? 😀

Maria-Luce0
Level 2
Siena, Italy

Ciao, se si perde il titolo di "Superhost" per la mancanza di 10 soggiorni penso che sia una "punizione" esagerata per chi, come me, e penso per tutti noi Host che cercano di fare di tutto e di più per rendere il soggiorno dei nostri ospiti piacevole e comfortevole, offrendogli case belle, pulite e accessoriate.  Grazie per l'attenzione. 

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno