Hai mai ricevuto un regalo da un ospite?

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Hai mai ricevuto un regalo da un ospite?

Ciao a tutti,

 

ogni host di successo sa come rendere speciale il soggiorno dei propri ospiti con attenzioni particolari: un mazzo di fiori sul tavolino, biancheria da letto ricamata, asciugamani particolarmente morbidi. Ma è mai successo il contrario: avete mai ricevuto un regalo dagli ospiti? Un piccolo souvenir del paese ospitante, un piatto tipico preparato nella tua cucina o del cioccolato dal sapore esotico.

 

Cosa avete ricevuto dal vostro guest?

 

Spero di leggere presto le vostre storie! 

A presto,

Francesca

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

36 Risposte 36
Vittoria25
Level 10
Finale Ligure, Italy

@Francesca 

Una bottiglia di vino Rosè da degli ospiti Piemontesi, mi ha fatto davvero piacere riceverla 

l’ho trovato un gesto di estrema gentilezza 

Cinzia29
Level 10
La Spezia, Italy

@Francesca 

una bottiglia di grappa,

un vassoio di squisiti dolcetti marocchini

uno strofinaccio dallo Utah,

un piccolo Koala dall'Australia

ed un bellissimo dipinto ad acquarello lasciato sul guestbook 😄

Sono sempre gesti che scaldano il cuore

Barbara1184
Level 10
Palermo, Italy

EVVIVA! Francesca, sei favolosa per darci la possibilità di raccontare queste piccole - grandi cose, che come dice @Cinzia29, ti scaldano il cuore...

Io ho ricevuto: una scatola di cioccolatini russi da una coppia russa, un liquore da ospiti francesi, un foulard da due ragazze milanesi, dei mestoli decorati da due amiche rumene, dei biscotti fa una ragazza francese e soprattutto il tutto accompagnato da dei bigliettini di ringraziamento deliziosi, assolutamente disinteressati che mi hanno emozionato. Li conservo tutti in una scatola.

Cinzia ma il koala...?

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ma @Cinzia29@Barbara1184@Vittoria25 che bello! Sono cose molto belle e gentili! E ora uscite le foto! 😄

Perché i koala e i mestoli si devono vedere! 

Fra

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Cinzia29
Level 10
La Spezia, Italy

@Francesca@Barbara1184@Vittoria25 vi presento Mr. Koala

P_20181116_220107.jpgP_20181116_220016.jpg

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ma è carinissimo @Cinzia29! Ben fatto, grazie mille per aver condiviso la foto del tuo “amico”. Spero anche gli altri mostrino i loro piccoli tesori! 🙂 

Fra

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Francesca si anche io ho ricevuto diversi omaggi dai miei ospiti. Molti mi omaggiano della cioccolata; dal che so che hanno letto il mio profilo dove mi dichiaro ADDICTED alla cioccolata.La migliore che ho ricevuto è stata quella di una ospite Russa, una delizia mai sentita. Tengo ancora la confezione sperando di trovare un altro ospite russo a cui richiederla ahhahahah

Poi ho ricevuto dei portabiglietti intarsiati di madreperla da ospiti Coreani, piante da Israeliana e Americana, tagliere in legno a forma dello stato Americano  di provenienza degli ospiti (ora non ricordo quale) con forchettina e coltellino con perle colorate molto leziose, liquirizie con cioccolata da una norvegese buonissime, calamite da Canadesi, asciugamani da Canadesi insomma sono veramente contenta e provo riconoscenza per queste persone che arrivano come se fossero amici e ti portano un pensiero. 

Barbara1184
Level 10
Palermo, Italy

La scatola dei cioccolatini russi (vuota dopo 5 minuti dalla consegna)La scatola dei cioccolatini russi (vuota dopo 5 minuti dalla consegna)

 

Bottiglietta di liquore dei francesi (svuotata dopo una settimana)Bottiglietta di liquore dei francesi (svuotata dopo una settimana)

 

 

Barbara1184
Level 10
Palermo, Italy

Ed ecco i mestoli!Ed ecco i mestoli!

 

 

Ermanno6
Level 10
Rome, Italy

Belli @Barbara1184, proprio carini, anch'io ho ricevuto regalini come vini, liquori, cioccolatini, marmellata, etc. ma il pensiero più bello è stato un disegno che mi ha lasciato un ospite della repubblica ceca e che rappresenta il modo come io ho accolto la sua famiglia:

@Paola4 @Francesca @Cinzia29 @Vittoria25

 

 

IMG_20181117_160502-2080x1560.jpg

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Il disegno per @Ermanno6 è davvero bellissimo! Mi piacerebbe molto saper disegnare cosí. Bravo Ermanno devi averli impressionati (positivamente, ovvio). 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Barbara1184
Level 10
Palermo, Italy

@Ermanno6, è BELLISSIMO!

Bianca146
Level 2
Venice, Italy

Un'artista americana mi ha regalato una collana di perline che sembrano un merletto, preziosa con pietre dure, del mio colore preferito (verde) che ha richiesto 60 ore di suo certosino lavoro. Me l ha consegnata con le lacrime agli occhi. Cosa chiedo di più ?

Barbara1184
Level 10
Palermo, Italy

@Bianca146, ESCI LA FOTO!

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno